The terminal list PrimeVideo logo

La serie TV The terminal List è un thriller ricco di suspense ed azione basato sull’omonima opera di Jack Carre e prodotto anche da Amazon Studios.

Il protagonista è il comandante dei Navy Seal James Reece che in eseguito ad una missione per prendere un pericoloso terrorista in Siria, cade in un’imboscata in cui il suo intero plotone perisce. Decide così di indagare sulla vicenda.

In calce il video del trailer diffuso da Prime Video.

Trama

Le indagini proseguono anche una volta tornato a casa dalla sua famiglia a San Diego. La moglie Lauren e la figlia Lucy sono però preoccupate dalle sue condizioni di salute. Qui James ha dei ricordi contrastanti dell’operazione militare e la commissione pone dei dubbi sulla sua colpevolezza.

Le indagini iniziano dopo un’intervista con la giornalista Katie Buranek e proseguono grazie all’aiuto di un amico esperto e membro della CIA, Ben Edwards. Viene scoperta una complessa cospirazione collegata ad un’azienda la Capstone che opera nell’ambito difesa.

Allo stesso tempo dopo i fatti in Siria, il Segretario alla Difesa Lorraine Hartley annuncia un drastico contenimento delle spese che porta ad una revisione della politica per aiutare gli operatori speciali impegnati nelle missioni in scenari di guerra delicati.

The terminal list stagione1

Quando la sua famiglia viene assassinata decide di farsi giustizia da solo. Intanto anche la sua salute peggiora. A James viene diagnosticato un tumore al cervello così la lista di nomi invischiati nel complotto diventa la sua The terminal list.

Una volta libero dalla struttura di controllo dei Navy Seal, le indagini portano alla luce un complotto che interessa le più alte cariche dello Stato.  Il primo nome è il sicario che ha ucciso la sua famiglia. Si reca in Messico per cancellare il primo nome dalla sua Terminal List. Intanto anche una speciale Task Forse dell’FBI chiamata Fugitive Task e guidata da Tony Layun si mette alla ricerca di James Reece.

Nel complotto entra in gioco un farmaco iniettato ai soldati degli operatori speciali in cui ancora una volta la Capstone ed altre aziende hanno investito e lucrato. Anche Steve Horn che dirige la società è invischiato. Mentre James porta avanti la sua missione personale, grazie alle indagini di Katie Buranek, deve fare i conti anche con l’aggravarsi dei sintomi fisici e mentali dovuti al suo male.

In un epilogo mozzafiato con un’atmosfera da resa dei conti James porta a compimento la sua The terminal list. James trova un sorprendente alleato anche in Tony Layun dimostrando inoltre che tra i cospirazionisti c’erano la Hartley, l’alto comando dei Navy e perfino il suo fidato amico Ben.

 

I personaggi

Scopriamo insieme il The terminal list cast.

Chris PrattJames Reece/ Chris Pratt è il comandante dei Navy Seal protagonista della stagione 1.

Constance WuKatie Buranek/ Constance Wu è una giornalista inviata sul fronte siriano.

 

Taylor KitschBen Edwards/ Taylor Kitsch è un agente della CIA amico di famiglia di James.

Jeanne TripplehornLorraine Hartley/ Jeanne Tripplehorn è il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti d’America.

 

Riley KeoughLorraine Reece/ Riley Keough è la moglie di James Reece.

 

 

The terminal list: stagione 1

La serie TV è disponibile dal 1° luglio 2022 sul servizio di streaming di Amazon Prime Video e si compone di 8 episodi.

  1. L’engramma
  2. Codifica
  3. Consolidamento
  4. Distacco
  5. Interruzione
  6. Transitività
  7. Estinzione
  8. Bonifica

Fonte immagini: wikipedia.og/it, imdb.co, wired.it

SHARE
Previous articleThe last of us

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.