conviction

Conviction è una serie tv americana del genere giuridico. Creata da Liz Friedman e Liz Friedlander, è composta da una sola stagione andata in onda su ABC, ed è la nuova scommessa della The Mark Gordon Company e degli ABC Studios dopo il grandissimo successo ottenuto con Grey’s Anatomy.

La serie è stata presentata il 3 ottobre 2016 ma poi nel mese di novembre dello stesso anno è stato annunciato che non sarebbe stata prodotta Conviction stagione 2.

Trama

Conviction trama narra le vicende di Hayes Morrison, giovane e brillante avvocatessa figlia di un ex presidente degli Stati Uniti. La ragazza accetta di lavorare con il procuratore distrettuale di New York Conner Wallace e suo ex ragazzo dirigendo la Conviction Integrity Union per evitare di finire in carcere per possesso di droga.

Hayes Morrison ha rischiato di rovinarsi la carriera e di creare problemi anche alla campagna elettorale di sua madre. La ragazza insieme al suo team lavorerà per indagare a tutti quei casi in cui vi è il sospetto che si trattino di errori giudiziari.

Personaggi

Di seguito i personaggi principali che compongono il Conviction cast:

hayley atwellHayes Morrison (Hayley Atwell), è una brillante avvocatessa e capo del Conviction Integrity Unit. E’ figlia di un ex presidente degli Stati Uniti e sua madre è in corsa per un seggio al Senato. Lavora al CIU perché ricattata dal Procuratore Distrettuale di New York dopo essere stata arrestata per possesso di cocaina.

Eddie cahillConner Wallace (Eddie Cahill), è il Procuratore Distrettuale per la contea di New York e creatore della nuova unità Conviction Integrity. In passato ebbe una relazione con Hayes Morrison che ricatterà per farla lavorare al CIU dopo averla sorpresa possesso di droga.

shawn ashmoreSam Spencer (Shawn Ashmore), è assistente procuratore distrettuale e avvocato per la Conviction Integrity Unit. Inizialmente sarebbe dovuto essere lui a ricoprire il ruolo di capo CIU ma poi Conner ha stretto un patto con Hayes.

merrin dungeyMaxine Bohen (Merrin Dungey), era un detective della polizia di New York prima di entrare nella Conviction Integrity Unit. Ha trascorso 20 anni con il NYPD, di cui 15anni come detective. Ha un figlio di nome Ashton. Venne sparata a una gamba e da allora è diventati dipendente delle pillole.

emily kinneyTess Larson (Emily Kinney), è un paralegale e precedentemente ha lavorato per il progetto Innocence prima di entrare nella Conviction Integrity Unit. Ha frequentato la facoltà di giurisprudenza con l’obiettivo di diventare un pubblico ministero.

manny montanaFrankie Cruz (Manny Montana), è l’esperto forense per la Conviction Integrity Unit (CIU). In precedenza è stato in carcere dove ha studiato scienze forensi. Ha anche sviluppato una relazione romantica con il suo compagno di cella, Rey Armas.

daniel franzeseJackson Morrison (Daniel Franzese), è il fratello di Hayes ed anche suo migliore amico e confidente più intimo. Gestisce la campagna elettorale di sua madre in corsa per un seggio al Senato.

Stagioni

Conviction serie tv è composta da una sola stagione. I 13 episodi sono stati molto apprezzati dal pubblico ma l’11 maggio 2017 la serie è stata cancellata.

Stagione 1

La prima stagione di questa serie tv è andata in onda dal 3 ottobre 2016 al 29 gennaio 2017 su ABC. In Italia è andata in onda in prima visione assoluta su Fox Life, canale della piattaforma Sky, dal 22 gennaio 2017 al 19 marzo dello stesso anno. La serie è stata trasmessa in replica su Fox Crime a partire dal 29 maggio 2018.

Di seguito i titoli in italiano di Conviction episodi:

    1. Genio e sregolatezza
    2. I 3 del Prospect
    3. Estremismi
    4. Avere una seconda occasione
    5. La soluzione del 1%
    6. #Stainguardia
    7. Un uomo semplice
    8. Pessimi accordi
    9. Una morte annunciata
    10. Non va bene
    11. Orchidea nera
    12. Il filantropo
    13. Amore a tutti i costi

Ecco il trailer di Conviction:

Fonte immagini: theodysseyonline.com; hawtcelebs.com; glamour.com; hellomagazine.com; zimbio.com; articlebio.com; wikipicky.com; tvguide.com

REVIEW OVERVIEW
Conviction
SHARE
Previous article#Girlboss: Chi è la “vera” Sophia Marlowe?
Next articleDark

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here