believe

La serie tv Believe è un format made in USA ideato da Mark Friedman e Alfonso Cuaron. Esatto, proprio lui: il premio oscar per la miglior regia per il film Roma nel 2019.

Forse basterebbe questo per iniziare lo streaming di questa fantastica serie, prodotta nel 2014 e di genere tra il drammatico, il thriller e la fantascienza. Diffusa sul canale NBC, in Italia è stata trasmessa in prima visione assoluta sul canale Premium Action.

È solo una stagione, ma ne vale assolutamente la pena!

Trama

La trama Believe vede come protagonista principale una bambina di nome Bo, che sin dai due anni aveva messo in mostra dei poteri sovrannaturali: sapeva predire il futuro, poteva volare e praticare la telecinesi. Il problema è che non è mai riuscita a gestire queste sue facoltà, né a capirle pienamente.

Quando arriva a 10 anni i suoi poteri diventano sempre più forti e i True Believers, un gruppo che ha compito quello di proteggerla, decide di affidare Bo a Tate, unica persona in grado di difenderla dagli altri e da sé stessa. Condannato a morte per un crimine di cui non è responsabile, Tate è riuscito a fuggire dal carcere grazie ai True Believers e insieme a Bo inizierà una fuga lunga gli Stati Uniti.

Personaggi

Il cast Believe è composto dai seguenti personaggi e attori:

Johnny SequoyahBo Adams. La ragazza dotata di poteri straordinari è messa in scena da Johnny Sequoyah. I poteri di telecinesi e di leggere la psiche li ha ereditati da sua madre Nina. Il problema è che questi poteri attirano su di lei le mira di chiunque: in primis il governo, che vede il suo controllo come una priorità per la difesa nazionale.

Jake McLaughlinWilliam Tate. Jake McLaughlin porta sullo schermo invece un condannato a morte, destinato al braccio più duro della prigione. Soffre di attacchi di rabbia, il che lo rende protagonista di una lunga storia di violenza. Pochi secondi prima dell’esecuzione alla sedia elettrica per due omicidi, Winter riesce a liberarlo ma ad un solo patto: proteggere Bo. Di cui presto si scoprirà essere il padre.

Delroy George LindoDott. Milton Winter. Scienziato astuto, intelligente e brillante, è il capo dell’organizzazione che protegge tutti gli individui con poteri rari e sovrannaturali. Ha lavorato per la Darpa e il Mit e può vantare un passato da agente psicologo per la Cia. È interpretato da Delroy George Lindo.

Kyle MacLachlanDott. Roman Skouras. Kyle MacLachlan è invece un genetista di fama mondiale. Vecchio compagno di Winter, ora è il suo acerrimo nemico. Il suo compito è ritrovare Bo e per farlo assolda mercenari e assassini. Dice di agire per il bene della ragazza e proteggerla, ma in realtà vuole usare le sue abilità come arma militare.

Jamie ChungJanice Channing. Altra personalità che protegge Bo. Donna passionale, tenace, di sicuro affidamento. Sarà una vera e propria figura materna per Bo. È interpretata da Jamie Chung.

Stagioni

Believe è una serie televisiva composta da una sola stagione andata in onda nel 2014 e le cui puntate sono state girate tra il 2011 e il 2013. Vediamo, insieme, nel dettaglio la prima ed unica stagione.

Stagione 1

Believe serie tv è andata in onda in prima visione assoluta negli Usa sul canale NBC dal 10 marzo al 9 luglio 2014. In Italia è andata in onda in prima visione assoluta su Premium Action, canale dalla Pay tv di Mediaset Premium, dal 12 novembre 2014 al 28 gennaio 2015. In chiaro è stata trasmessa su Italia da 16 novembre 2015.

La prima puntata è stata vista da più di 10 milioni di spettatori, mentre il resto della serie ha visto una media di 4 milioni di spettatori a puntata.

Ecco qui i titoli di tutti gli episodi Believe, sono 13 in tutto e durano 45 minuti:

  1. Una via d’uscita
  2. La fortuna del principiante
  3. La promessa
  4. Defezione
  5. Fuga di notizie
  6. La verità
  7. Un motivo per tornare
  8. Insieme
  9. Talento
  10. Il crollo
  11. Rivelazione
  12. Un’altra occasione
  13. Strane visioni

Questo il trailer originale di Believe serie:

Fonte immagini: collider.com; imdb.com; tvguide.com; 24celebs.com; goldenglobes.com

SHARE
Previous articleTredici
Next articleBand of Brothers

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here