ringer

Per la serie tv Ringer, produzione statunitense del 2011, si deve fare un discorso particolare. Perché in primis ci sentiamo di consigliarla a tutti gli amanti del genere noir, thriller, drammatico e di azione. Ma ci sentiamo anche di proporla caldamente a tutti coloro che stanno studiando Luigi Pirandello. Perché? Perché la trama che sta alla base delle vicissitudini di Bridget e di sua sorella Siobhan, sono le stesse de Il Fu Mattia Pascal.

Non vi diciamo altro però, dovete scoprirlo continuando a leggere questa scheda!

Trama

La trama Ringer vede protagonista Bridget Kelly, spogliarellista tossicodipendente, e sua sorella gemella Siobhan, ricchissima. Tutto sembra andare avanti con i tradizionali alti e bassi, quando Bridget assiste ad un omicidio. A commetterlo è il suo aguzzino Bodaway Macawy. Così l’FBI la affida alla protezione di Victor Machado, convincendola a testimoniare contro il criminale.

Bridget però inizia ad avere alcune paranoie, ad avere paura per la sua vita. Decide di fuggire, di andare a New York da sua sorella. Poco prima del suo arrivo nella Grande Mela, però, Siobhan, che non aveva mai detto alla sua famiglia di avere una sorella problematica, si suicida.

È una mossa inaspettata che Bridget usa a suo favore prendendo l’identità di sua sorella e tuffandosi nella sua vita. Si spaccerà per Siobhan con il marito, con la figlia, con gli amici, anche con l’amante. Tutto sembra risolto ma quando la vita sembra ripartire tranquilla Bridget fa una scoperta agghiacciante: qualcuno vuole far morire Siobhan, senza sapere che quella che sta minacciando non è lei.

Personaggi

Il cast Ringer è formato dai seguenti attori e personaggi:

sarah-michelle-gellarBridget Kelly Modella, tossicodipendente, giovane tormentata. Decide di darsi alla fuga nonostante l’FBI l’abbia messa sotto protezione, in vista della testimonianza in un processo delicatissimo. È interpretata da Sarah Michelle Gellar, la stessa attrice che interpreta la cacciatrice ne Buffy, l’ammazza vampiri.

Siobhan Martin, è interpretata sempre dalla Gellar ed è la sorella gemella di Bridget, donna benestante, sposata da cinque anni con il ricco Andrew Martin. La sua è una vita apparentemente favolosa. Ma non è così realmente e nel suo armadio ci sono tantissimi scheletri.

Kristoffer PolahaHenry Butler interpretato da Kristoffer Polaha è invece il marito di Gemma, migliore amica di Siobhan. È uno scrittore ma non è più contento della sua vita. Inizia, così, una relazione segreta con l’amica della moglie. Sarà lui a scoprire della doppia vita di Bridget. E forse a capire che Siobhan non è morta realmente.

Ioan GrufuddAndrew Martin Imprenditore, uomo d’affari, milionario. Sempre indaffarato tra il lavoro, il matrimonio con Siobham e l’educazione della figlia. È interpretato da Ioan Gruffudd.

nestor carbonellVictor Machado Nestor Carbonell è invece sul set l’agente di FBI che deve vigilare su Bridget. E vedrà scapparsela sotto il naso.

mike colterMalcolm Ward Anche lui tossicodipendente, ma soprattutto sponsor e agente di Bridget. È soprattutto un amico ed è l’unico a sapere della doppia vita della sua cliente dopo il suicidio di Siobhan. Sul set è interpretato da Mike Colter.

Stagioni

Ringer è una serie televisiva composta da una sola stagione. Gli episodi Ringer sono stati creati e prodotti da Sarah Michelle Gellar e trasmessi da The CW nel 2011. In Italia sono andati in onda in prima visione l’anno successivo su Rai Due, dal 27 maggio al 22 luglio 2012. La serie è composta da 22 puntate, dalla durata media di 40 minuti per episodio.

DI seguito i titoli originali degli episodi Ringer:

  1. Pilot
  2. She’s Ruining Everything
  3. If You Ever Want a French Lesson…
  4. It’s Gonna Kill Me, But I’ll Do It
  5. A Whole New Kind of Bitch
  6. The Poor Kids Do It Everyday
  7. Oh Gawd, There’s Two of Them?
  8. Maybe We Can Get a Dog Instead
  9. Shut Up and Eat Your Bologna
  10. That’s What You Get for Trying to Kill Me
  11. It Just Got Normal
  12. What Are You Doing Here, Ho-Bag?
  13. It’s Easy to Cry When This Much Cash Is Involved
  14. Whores Don’t Make That Much
  15. P.S. You’re An Idiot
  16. You’re Way Too Pretty to Go to Jail
  17. What We Have is Worth the Pain
  18. That Woman’s Never Been a Victim Her Entire Life
  19. Let’s Kill Bridget!
  20. If You’re Just An Evil Bitch Then Get Over It
  21. It’s Called Improvising, Bitch!
  22. I’m the Good Twin

Questo il Ringer trailer originale:

Fonte immagini: d.repubblica.it; telefilmelibri.altervista.org; stream.org; rottentomatoes.com

SHARE
Previous articleBelli dentro
Next articlePaso Adelante

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here