Le conosci tutte le curiosità su Will Forte? Artista dai molteplici talenti, recita, scrive e produce. Lo conosciamo, soprattutto, per le sue qualità comiche. Ha scritto e recitato in Saturday Night Live e The Last Man On Earth che ha anche prodotto. Proprio per quest’ultimo credito è stato nominato per ben tre Emmy Award. Qui lo vediamo nel ruolo di Philip Tandy Miller, un sopravvissuto alla pestilenza.
Prima di portare la sua attenzione sulla recitazione, la sua qualità principale era la scrittura. Ne ha scritti tanti di spettacoli. Possiamo, per esempio, citare il The David Letterman Show e il The Army Show. Lavora anche nel mondo del doppiaggio per i film di animazione.
La vita privata coinvolge una relazione con una collega, una passione per la musica e lo sport e un coinvolgimento attivo nelle tematiche sociali.
Chi è Will Forte
Come accennato, tanto lavoro nel comedy ma l’attore si fa apprezzare per essere un professionista in grado di adattarsi a qualsiasi ruolo. Può immedesimarsi in qualsiasi personaggio, riuscendo a realizzare grandi interpretazioni anche in parti drammatiche. Viene scelto nel cast di 7 Days in Hell e Maya & Marty, rispettamente serie tv uscite nel 2015 e 2016. Come doppiatore presta la sua voce nel film animato Aqua Unit Patrol Squad 1, Piovono polpette 2 e My Life as a Courgette.
Uno dei suoi più recenti lavori è una produzione originale di Netflix, una dark comedy intrigante dalle sfumature crime. Parliamo di Bodkin, una località immaginaria costiera che si avvicina molto come ideario ai villaggi di pescatori irlandesi. C’è un mistero da risolvere e un gruppo di podcaster con la passione dell’investigazione che ricevono un’inaspettata collaborazione da una ragazza arrivata come una giornalista con l’obiettivo di rimettere insieme i cocci della sua vita. Will Forte interpreta Gilbert, il protagonista maschile alla ricerca di una nuova storia da portare sulla sua piattaforma.
Will Forte curiosità e vita privata
La professione di attore è la sua attività principale, ma non manca di offrire parte del suo tempo libero a chi ha bisogno di aiuto. È uno dei membri del consiglio di amministrazione del National Policy and Advocacy Council on Homelessness, un’associazione che si occupa di prendersi cura dei senzatetto.
Quando non è impegnato sul set, oltre a dedicarsi alla beneficenza, gli piace prendersi momenti per se stesso e ascoltare musica. In particolare, ama godersi gruppi storici come i Beatles, i Led Zeppelin e i Pink Floyd, tutte band di cui colleziona gli album. Gli piace anche lo sport, va a correre e si diletta nella pallavolo. Gioca a bowling.
In passato ha sofferto di disturbo ossessivo-compulsivo, una sindrome che è riuscito a gestire e a superare con costanza.
Will Forte ha una relazione sentimentale con January Jones, attrice e modella. I due vivono a Santa Monica.
(Fonte immagine: Instagram)