valeria bilello curiosità

Quali sono le curiosità su Valeria Bilello che ci fanno conoscere meglio l’attrice in tutte le sue sfaccettature? Innanzitutto, non è solo un’addetta ai lavori della recitazione, ma è anche una conduttrice tv e una modella. La sua versatilità ha fatto sì che si conquistasse un’ampia fetta di pubblico che la segue e la apprezza per i suoi talenti artistici.

Nasce il 2 maggio 1982 a Sciacca, in Sicilia. La passione per il mondo della cinepresa  la prende fin da piccola, spingendola a prendere la strada verso le professioni dello spettacolo.

Giorgio Armani la sceglie nel 2012 come testimonial globale per la campagna pubblicitaria del profumo Armani Code Luna.

La carriera

Valeria Bilello inizia a lavorare come modella. Posa per diversi fotografi e partecipa ad alcune campagne pubblicitarie. Debutta davanti alle telecamere mentre frequenta le scuole superiori, precisamente studia al liceo linguistico. In questo periodo realizza alcuni spot pubblicitari e sviluppa la campagna per l’MTV Day del 1999. La conseguenza è naturale, ottiene un provino per diventare Vj di MTV.

Proprio MTV è la sua rampa di lancio. Conduce programmi tv del network come Web Chart, Hitlist Italia, Dancefloor Chart e MTV Select.

Nel 2013 sfrutta l’occasione fornita da MTV per fare il salto fino al grande schermo. Ha l’opportunità di lavorare con personalità di spicco nel settore, come il regista David Frankel, nel film One Chance, dove recita nel ruolo di una delle protagoniste. È un bel passo in avanti, così il suo nome esce dai confini nazionali.

Nell’ambiente cinematografico riesce anche a dare sfogo alla sua passione per il dietro le quinte. Nel 2016, si mette alla regia di Attesa. Il cortometraggio viene premiato al Festival Sguardi Altrove.

Le serie tv

Nel 2017, Netflix la chiama per partecipare alla seconda stagione di Sense8. Interpreta Lila Facchini, una sensate forte e senza scrupoli. Il personaggio è il braccio destro di uno dei più potenti mafiosi di Berlino. Lila riesce a trovare il modo di non farsi trovare dai cacciatori dei sensate.

Sempre su Netflix, stavolta si prende il ruolo della protagonista nella serie tv Curon. Indossa i panni di Anna Raina, una madre single che torna a Curon, sua città natale, insieme a Mauro e Daria, i suoi figli adolescenti. Anna sparisce in modalità misteriosa appena poco dopo il suo ritorno in città. Così, i suoi figli indagano e svelano i segreti nascosti della loro famiglia e dell’intero villaggio.

Valeria Bilello curiosità e vita privata

La vita privata di Valeria Bilello è intensa di felicità. In passato ha avuto una relazione sentimentale con il chitarrista Daniel Kessler, della band newyorchese Interpol. A oggi è felicemente fidanzata con il giornalista Tommaso Labate. Il 24 maggio 2024 la coppia annuncia la nascita della loro bambina, Linda.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.