federico russo curiosità

Nasce il 19 ottobre 1997 a Roma, ma le curiosità su Federico Russo ci dicono molto di più. Dal 2004 a oggi vanta crediti anche importanti nel settore del cinema e della televisione italiana. Dedizione e versatilità sono i suoi punti di forza, che hanno fatto sì diventasse a oggi uno dei talenti nostrani più promettenti.

Gli esordi

Come accennato, muove i suoi primi passi nella recitazione che conta nel 2004. Partecipa alla settima stagione di Incantesimo, una fiction in onda su Rai2. Seguono altri ruoli di elevato calibro. Nel 2005 è nel cast della miniserie di Rai1 De Gasperi – l’uomo della speranza.

Il successo con I Cesaroni e il successo internazionale

Il successo arriva appena due anni dopo, con la serie tv I Cesaroni. Qui interpreta Mimmo, ruolo che gli permette di lavorare al fianco di due mostri sacri del cinema italiano come Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. Federico Russo interpreta Mimmo in 142 episodi, fino al 2014.

Nel 2015 lo nota la casa di Topolino. Disney Channel, quella che ora è Disney Plus, lo seleziona per il ruolo di Samuele Costa nella comedy Alex & Co. Questo gli apre le porte della popolarità internazionale, lo fa conoscere al di fuori dei confini nazionali. La serie è una delle più amate dal pubblico giovanile e l’attore è diventato uno degli idoli delle nuove generazioni.

Ma non finisce qui. Nel 2017 interpreta Luca Rebeggiani nella serie tv Scomparsa e Matteo Sulci nella serie tv L’Isola di Pietro. Un anno dopo, nel 2018, interpreta Seba nella stagione 11 di Don Matteo. Nel 2020 è Mauro Raina, uno dei protagonisti della serie tv Netflix Curon.

Federico Russo curiosità e vita privata

L’attore vive nella sua città natale, Roma, con i suoi due fratelli, le sue tre sorelle e i suoi genitori. Una famiglia numerosa ma molto unita che si supporta a vicenda in ogni campo della quotidianità. La vita privata di Federico Russo è avvolta nel mistero, non sappiamo se sia fidanzato o se si veda con qualcuno. L’attore tiene molto alla sua privacy, non gli piacciono i pettegolezzi e sul suo profilo Instagram posta spesso fotografie artistiche e piccoli scorci di vita quotidiana che ama condividere con i suoi fan. Ma non troppo, il grosso del suo tempo libero lo tiene per sé e per i suoi affetti. Non appena sapremo se e quando il suo cuore batterà per una dolce metà, ve lo faremo sapere in tempo reale.

Da piccolo ha giocato a calcio per circa nove anni. Da sempre con uno spiccato desiderio di imparare, lo sport gli serve per comprendere il valore del lavoro di squadra e della disciplina.

Una breve curiosità, partecipa nel 2005 a Ballando con le stelle, dove si aggiudica il primo posto nella categoria bambini. La musica rimane una delle sue più grandi passioni. Partecipa, infatti, a film e video musicali. È nel cast di La mia seconda volta del 2019 e presta la sua voce nel film Ballerina del 2016.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.