russell hornsby curiosità

Russell Hornsby è un attore americano che ha guadagnato popolarità principalmente per la sua carriera nel mondo della televisione. Alcuni dei suoi ruoli più memorabili sono quelli di Edward Sutton in Lincoln Heights, Luke nel film drammatico HBO, In Treatment e il detective Hank Griffin nella serie tv NBC, Grimm.

Le curiosità su Russell Hornsby indicano che è nato in California e ha iniziato a interessarsi alla recitazione dopo aver interpretato lo Spaventapasseri in una produzione primaverile del musical The Wiz.

Dopo aver collaborato in alcune recite scolastiche, si iscrive alla Boston University per studiare teatro per poi approfondire la sua formazione studiando alla British American Drama Academy. Torna, quindi, negli Stati Uniti per fare gavetta nei teatri di New York. Quando si sente pronto, si trasferisce a Los Angeles per iniziare a lavorare davanti alle telecamere.

Debutta sullo schermo come assistente di un food truck nel 1993. Al cinema ci arriva cinque anni dopo, come membro del cast della commedia romantica Woo. Negli ultimi anni ha trovato un certo grado di riconoscenza per le sue interpretazioni sul grande schermo. Nel 2016 è Lyons nel meraviglioso film di Denzel Washington, Fences.

Al liceo ha giocato a calcio

È stato un atleta durante gli anni delle scuole superiori. Come bambino era abbastanza attivo e sportivo, ma si è fermato lì perché la recitazione e il teatro gli hanno preso anima e cuore. Per fortuna, ha capito abbastanza presto cosa volesse fare da grande.

Conduce una vita tranquilla

Non è una persona che ama condurre uno stile di vita irregolare. Preferisce stare tranquillo e, soprattutto, tiene moltissimo alla sua salute e ama mantenersi in un buon stato di forma fisico. Non è un fumatore e assume soltanto farmaci da prescrizione medica, solo se necessario.

Una carriera a gonfie vele

Sono molti i progetti a cui ha lavorato e continua tuttora a “spadroneggiare” sul piccolo e grande schermo. Russell Hornsby si è messo in gioco e dà tutto se stesso nel suo lavoro. In questo momento ha in programma molto lavoro in produzione che vedremo a breve.

Tanto teatro

Sul palco si sente a suo agio ma è l’adrenalina quella cosa che lo spinge a fare sempre di meglio. L’attore afferma che il teatro è parecchio diverso dalla televisione per un unico ovvio motivo: davanti alla telecamera puoi sbagliare, ci sono tagli e ripetizioni, sul palco del teatro no, non puoi assolutamente commettere errori perché non puoi rifare la scena.

Russell Hornsby curiosità e vita privata

Le informazioni sull’attore non mancano ma non sono così abbondanti per essere una celebrità di livello mondiale.

Sappiamo con assoluta certezza che è felicemente sposato con Denise Walker, una consulente contabile che ha conosciuto nel 2001. Iniziano a frequentarsi due anni dopo e danno il via a una relazione che dura cinque anni. Il 1 agosto 2008 la coppia convola a nozze presso il Verandah Resort & Spa di Antigua.

Russell Hornsby e Denise Walker hanno insieme due figli: Walker Red e Ronen Lyons di cui non si sa altro.

Durante un’intervista ha però spiegato da dove provengono i nomi dei suoi figli. Il primo ha mantenuto i nomi da nubile di sua moglie. Il secondo ha il nome scelto da sua moglie, mentre Lyons è il personaggio che Russell ha interpretato in Fences.

La famiglia sta crescendo felice in un ambiente amorevole.

 

(Fonte immagine: profilo Instagram dell’attrice)

SHARE
Previous articleThe witcher: blood origin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.