Phoebe De Silva è un’attrice britannica che ha appena spiegato le ali nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Poco più che maggiorenne, i riflettori le si puntano addosso dal momento in cui entra a fare parte del cast de L’ultimo bus del mondo (The Last Bus il titolo originale), una delle nuove serie Netflix di genere fantascientifico.
Questa è a tutti gli effetti la sua primissima esperienza davanti alle telecamere nel posto dei grandi. Interpreta Sophie, sorella protettiva di Nas e leader indiscussa del gruppetto di amici con l’obiettivo di salvare l’umanità da una tecnologia malvagia che ha preso il sopravvento, durante quella che doveva essere una divertente gita scolastica.
La serie include nel cast anche l’attore di Umbrella Academy, Robert Sheehan, che interpreta il villain della storia. È infatti il Dottor Monkhouse, lo scienziato che scatena i droni che spazzano via le persone e qualunque cosa gli capiti a tiro.
Chi è Phoebe De Silva
L’attrice nasce il 13 febbraio 2004 a Bristol City, in Inghilterra, da genitori di origine portoghese. Sua madre crede che l’arte aiuti a mettere una persona sulla strada giusta della vita. È proprio lei a introdurre i suoi figli, compresa Phoebe, al coro. Ed ecco spiegato il motivo per cui nella giovane attrice scorre frenetico l’amore per la musica e per la recitazione. I suoi fratelli maggiori, Tobias e Barney, studiano alla Bristol Cathedral Choir School e fanno parte del coro scolastico.
Phoebe De Silva carriera
La carriera d Phoebe De Silva inizia in tenera età e non potrebbe che essere altrimenti. Comincia molto presto a frequentare una scuola di recitazione locale. All’inizio, è stata sua madre a forzarla verso l’istituto teatrale, ma poi la situazione comincia a piacerle e, piano piano, si appassiona anche lei a questo dinamico e strano mondo.
È il 2020 quando i creatori e i produttori di L’ultimo bus del mondo prendono sul serio la realizzazione della serie e iniziano le audizioni. Phoebe è stata una delle candidate selezionate ai provini. Non è stata scelta perché conosciuta ma perché se lo è meritato.
La ragazza descrive la sua prima esperienza lavorativa come meravigliosa. Questo perché il cast include principalmente bambini e ragazzi della sua età. Si sono tutti divertiti molto sul set e lo staff di Netflix si è comportato con loro in modo impeccabile.
E Phoebe De Silva ha fatto un ottimo lavoro. Nessuno poteva sapere che questo fosse il suo debutto in una serie tv, soprattutto di questo calibro e in una produzione così importante. Ci si aspetta senza alcun dubbio che sentiremo ancora parlare di lei e per molto a lungo.
Phoebe De Silva curiosità
Stiamo parlando di una normale adolescente che va al college a cui piace viaggiare e uscire con gli amici, come tutti alla sua età. La maggior parte dei suoi amici sta perseguendo, come lei, carriere di recitazione, mentre altri si sono orientati verso la moda. Una sua cara amica, Grace, è diventata una modella ed è finita in un paio di riviste.
Phoebe è anche abbastanza attiva sul suo account Instagram, ma non sappiamo nulla della sua vita sentimentale. È ancora molto giovane e ha tutto il tempo per trovare l’amore della sua vita. Per il momento Phoebe De Silva sta mettendo tutte le sue energie nello studio e nel lavoro. Noi saremo qui pronti a vederla crescere e, speriamo, camminare verso un prosperoso futuro.
(Fonte immagine: profilo Instagram ufficiale dell’attrice)