mireia oriol curiosità

Mireia Oriol è un’attrice e una modella di origine spagnola che ha incentrato la sua carriera su cinema, teatro e televisione.

Inizia a lavorare all’età di 16 anni come modella. Mentre si trova a Parigi per lavoro, un consulente l’avvicina e la vuole con sé a studiare recitazione nella sua scuola a Londra per due anni. Poco dopo, durante gli studi all’Università Pompeu Fabra, appare nei cortometraggi, scritturata dai suoi compagni studenti.

Il debutto al cinema nel 2009, nel film E.S.O. Entidad Sobrenatural Oculta. Successivamente, recita insieme a Belén Rueda nel film El pacto ed esordisce sul piccolo schermo con la serie Com si fos ahir nelle vesti di Estrella.

I lavori più recenti includono Les de l’hoquei, in cui interpreta Lorena Sánchez, e Touched by Fire. Nel 2022 torna sotto i riflettori dopo aver fatto la sua impavida apparizione da protagonista nella serie Netflix intitolata The Girl in the Mirror (Alma è il titolo originale), un dramma horror-mistery diretto da Sergio G. Sanchez.

Chi è Mireia Oriol

Nasce in una famiglia spagnola a Barcellona, il 14 maggio 1996. Ha un fratello, Gerard. Sua madre, Gloria, è una docente presso l’Università Pompeu Fabra dal 2011. Non ci sono informazioni sul padre.

Durante la sua infanzia, Mireia Oriol è una ragazzina introversa e timida. Pensa di studiare psicologia e lavorare come giornalista. Ma il destino per lei pianifica altro e a 16 anni inizia a studiare recitazione alla Nancy Tuñón e Jordi Oliver, School of Actors.

Mireia Oriol curiosità e vita privata

Attualmente esce con un attore spagnolo, noto in particolare per il ruolo di Bruno Bergeron nella serie tv Merlí.

Le voci sulla loro relazione cominciano a girare quando Mireia Oriol condivide sul suo account Instagram un’immagine che li riprende insieme. Nel 2019 i due collaborano in un video musicale e, così, il legame si rafforza.

In seguito, appaiono insieme a eventi cinematografici, spettacoli di premiazione e su piattaforme di social media. Ora questa bellissima coppia convive a Barcellona.

Mireia Oriol in The Girl in the Mirror

L’attrice interpreta Alma, la protagonista che perde la memoria dopo essere stata coinvolta in una tragedia durante una gita scolastica. Tornata a casa, scopre chi era e come la sua cerchia di amici, molti dei quali hanno perso la vita nell’incidente, ha plasmato la sua vita.

Mentre cerca di recuperare la memoria, sospetta che forse c’è qualcosa nel suo passato che ha lasciato un segno indelebile su di lei e che ha aperto le porte ad altri mondi.

(Fonte immagine: profilo ufficiale Instagram dell’attrice)