Le curiosità su Matilda De Angelis parlano di una donna semplice, innamorata della cultura artistica e della sua città, Bologna. Quella Bologna che l’ha vista crescere, formarsi e diventare una delle attrici italiane più apprezzate nel panorama cinematografico e televisivo internazionale, tanto da arrivare a varcare le porte di Hollywood.
Prima di iniziare a recitare, è la passione per la musica a scorrerle nelle vene. Matilda è in grado di suonare la chitarra e il violino, è una vera musicista di talento. Ha anche fatto parte di una bamd, la Rumba de Bodas, con cui registra un album, pubblicato nel 2014, dal titolo Karnaval Fou.
Matilda De Angelis in La legge di Lidia Poët
È la protagonista della serie tv La legge di Lidia Poët. In questo interessante racconto in sei parti, seguiamo il personaggio di Matilda cercare di farsi strada nella Torino del 1800. I panni che veste sono quelli di Lidia, spinta dal desiderio di diventare avvocato. Ma la parità di genere a quei tempi non era proprio così scontata, anzi non c’era affatto. Infatti, viene ridicolizzata da tutti quelli che la circondano e le viene rifiutato il ruolo. Non può essere ammessa all’Ordine degli Avvocati. La vita per Lidia è ora molto difficile.
Le donne, si sa, sanno ottenere quello che vogliono. E con tutta la determinazione che ha in corpo, Lidia persevera e chiede aiuto al fratello Enrico che le dà volentieri una mano. Enrico è il titolare di uno studio legale e assume la sorella per permetterle di guadagnarsi il rispetto che merita per esercitare la professione, proprio come gli uomini.
Il titolo si basa sulla vita reale di questa donna straordinaria, capace di aprire la strada al genere femminile per lavorare nel campo legale. Matilda De Angelis è immensa in questo ruolo.
Per saperne di più, per conoscere bene il cast e la storia, vi rimandiamo alla scheda de La legge di Lidia Poët.
Chi è Matilda De Angelis
Come accennato, nasce e cresce a Bologna che l’attrice considera il suo rifugio. In un’intervista, racconta di quanto sia per lei piacevole avere un luogo in cui tornare e sentirsi a casa. Ma torniamo alla sua vita professionale.
Matilda De Angelis ottiene il suo primo ruolo lavorativo all’età di vent’anni. Entra nel cast della serie tv Tutto può succedere, dove ha una delle parti principali. Porta il personaggio di Ambra Scalvino fino al 2018. Interpreta poi Elena Alves nello show HBO in collaborazione con Sky Atlantic, The Undoing. Qui recita al fianco di Nicole Kidman e Hug Grant.
Matilda De Angelis curiosità
Non inizia prestissimo ma il suo talento le rende possibile riuscire a diventare un perno nel mondo dello spettacolo italiano e non. Sappiamo, come riferito in precedenza, che sa suonare la chitarra e il violino, ha imparato a destreggiarsi tra gli strumenti musicali in età adolescenziale.
È il regista Matteo Rovere a capire la sua bravura e scritturarla per il film Veloce come il vento del 2016, conosciuto in tutto il mondo con il titolo Italian Race.
A 16 anni soffre di eruzioni cutanee sul viso. La situazione le crea diversi problemi e la ragazza cade preda dell’ansia e della depressione. Un periodo davvero molto brutto e intenso per l’attrice che riesce a uscirne con impegno e fatica. Ora è una grande appassionata di yoga.
Il suo profilo Instagram la ritrae molto spesso senza trucco. Questo dimostra come Matilda De Angelis sia un simbolo non solo della classica bellezza italica, ma anche grande ispiratrice per chi ha difficoltà ad accettarsi.
(Fonte immagini: Instagram)