marcus giamatti curiosità

Sapevi che è il fratello maggiore del noto attore Paul? È una delle curiosità su Marcus Giamatti che abbiamo potuto apprezzare nell’iconica serie tv legal Giudice Amy. Interpreta, infatti, Peter Gray, il fratello più grande della protagonista che eredita l’azienda di famiglia. Ma Marcus Giamatti è molto altro, conosciamolo meglio insieme.

Gli inizi a teatro

Comincia a muovere i primi passi nel mondo del lavoro artistico a teatro, come molti suoi colleghi. Mette piede a Broadway, dove fa vedere tutto il suo talento. L’esperienza in questo intenso e particolare settore gli consente di aumentare le sue competenze e affinarle, donandogli una grande abilità interpretativa.

Insegna recitazione

Quella di Marcus Giamatti per la recitazione è una passione vera che nasce dal profondo. Ma ha anche un altro hobby che gli piace coltivare, l’insegnamento. Prende così la palla a balzo e decide di unire i suoi due più grandi amori. Insegna recitazione all’Università della California e fonda una sua scuola, con l’obiettivo di formare le nuove generazioni e trasmettere loro tutta la sua esperienza.

Artista a tutto tondo, è musicista

Anche la sua passione per la musica è nota ai più. Suona con forte consapevolezza il basso elettrico, in solo e non. Collabora con altri musicisti e gruppi musicali. Questo fa di Marcus Giamatti un artista creativo e versatile.

È Peter Gray in Giudice Amy

Nella serie tv Giudice Amy, Marcus Giamatti veste gli abiti di Peter Gray, fratello maggiore della protagonista Amy Madison Gray, interpretata dall’attrice Amy Brenneman. Con Amy, Peter ha una relazione complicata, fatta di continui alti e bassi. È un personaggio sensibile e complicato, un punto di forza dello show. Ha una vita non semplice con la moglie, Gillian, con cui non riesce a formare la famiglia che entrambi desiderano. La loro voglia di adottare un bambino è uno dei temi della serie che li accompagna in questo viaggio ricco di emozioni contrastanti, tra gioie e dolori.

Giudice Amy va in onda per sei stagioni ed è una delle serie tv da vedere entrata nel cuore di milioni di telespettatori. In tanti hanno seguito con ardore le vicende della famiglia Gray e il personaggio di Peter è stato importante, ancora oggi lo rivediamo con piacere.

Marcus Giamatti è un attore dalle mille risorse. Conquista il pubblico con il suo talento e la sua passione che lo rende autentico e credibile. Canta, insegna e recita, un artista completo di grande esempio per chi si approccia a questo mondo.

Marcus Giamatti curiosità e vita privata

Dal 13 ottobre 2007 è sposato con la cantautrice Bree Watson, insieme hanno tre figlie: Ophelia Rosalee, Floralina Delilah e Magnolia Pearl. La famiglia oggi vive una vita serena e felice. A testimonia, i post di Marcus Giamatti sul suo profilo Instagram, dove spesso celebra la moglie con dolcissimi scatti fotografici accompagnati da bellissime parole sentite. Recentissimi, gli auguri per l’anniversario di matrimonio da parte di lui, con un emozionante messaggio rivolto alla sua dolce metà.

 

(Fonte immagine: IMDb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.