lake bell curiosità

Quali sono le principali curiosità su Lake Bell? L’attrice americana è nota per essere un’artista poliedrica. Oltre a essere una grande attrice, è anche sceneggiatrice e regista. Ha recitato in una miriade di film e serie tv, come Boston Legal, Surface e molto altro.

Lake Bell è comparsa in How to Make it in America, Children’s Hospital e Bless This Mess. Tra i film possiamo citare Over Her Dead Body del 2008. Ha prestato la sua voce a uno dei personaggi di un videogioco d’azione e avventura, Prototype.

Chi è Lake Bell

Lake Caroline Siegel Bell, questo è il suo nome completo, è nata il 24 marzo 1979 a New York City, da Robin Bell, promotrice immobiliare, e Harvey Siegel, designer immobiliare. Ha un fratello maggiore, Luke il quale gestisce un’azienda che produce pareti e porte scorrevoli.

Nel 2002 è apparsa nel ruolo di Sara Marnikov nel film Speakeasy che in origine faceva parte di Project Greenlight, una serie di documentari che ritrae le difficoltà di registi esordienti e fornisce loro le risorse per trasformare il sogno in realtà. Nello stesso anno fa il suo debutto in tv con una comparsa di due episodi in ER.

Nel 2003 ha lavorato nel thriller psicologico di Adam Goldberg, I Love Your Work. Ma il suo primo lavoro di una certa importanza è stato al fianco di Jeff Goldblum, come protagonista femminile nel film per la televisione, War Stories, sempre nello stesso anno.

Ha ottenuto il suo primo ruolo da regular in una serie come migliore amica di Alicia Silverstone, nella commedia drammatica targata NBC, Miss Match. La serie è stata cancellata nel dicembre 2003 dopo soli 12 episodi.

Nel 2004 è Lake Bell è comparsa negli ultimi quattro episodi del popolare programma tv, The Practise, nel ruolo di Sally Heep. Il suo è rimasto un personaggio centrale nella prima stagione dello spin-off Boston Legal, fino al 2005, quando l’attrice ha deciso di lasciare la serie. La sua interpretazione, però, non è passata inosservata e le ha dato modo di essere scelta per Surface. In questo caso la serie è stata messa in pausa dopo i primi 10 episodi, a causa della decisione di NBC di trasmettere le Olimpiadi Invernali del 2006. La serie ha ripreso la sua programmazione solo per essere cancellata dopo ulteriori cinque episodi.

Con il personaggio della dottoressa Cat Black nella serie Children’s Hospital ha raggiunto il suo status cult. Questa dark comedy ha parodiato la maggior parte delle famose serie medical, creando satira attraverso il manierismo dei medici professionisti. Lake Bell ha diretto due episodi della quarta stagione.

È poi apparsa come guest in serie tv come The League, New Girl e How to Make it in America.

Nel 2010 ha scritto e diretto il suo primo cortometraggio, Il peggior nemico, che ha suscitato molto scalpore in diversi festival cinematografici. Il suo primo lungometraggio come scrittrice e regista, In a World…, è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival nel 2013 e, successivamente, è stato ripreso da Roadside Attractions e Sony.

L’attrice ha infine prestato la sua voce a film di fantascienza animati al computer come Mr. Peabody & Sherman, The Secret Life of Pets e il suo sequel.

Lake Bell curiosità e vita privata

Come accennato, l’attrice è cresciuta nella Grande Mela con la madre Robin e il padre Harvey. Tra le scuole che ha frequentato citiamo la Chapin School, la School of Westminster a Simsbury nel Connecticut, la School Saint Edwards a Vero Beach in Florida, la Skidmore College a Saratoga Springs in New York e il Rose Bruford College a Londra.

In passato ha avuto una relazione con Colin Farrell, ma si è poi sposata con l’artista Scott Campbell il 1 giugno 2013 alla Marigny Opera House di New Orleans in Louisiana.

Ha incontrato Scott nel 2011 sul set di How to Make it in America, dove si sono messi insieme. La coppia si è fidanzata ufficialmente il giorno del compleanno dell’attrice, nel marzo 2012, dopo una frequentazione di alcuni mesi. Si sono sposati formalmente dopo un lungo fidanzamento di 14 mesi.

Lake Bell ha dato alla luce una bambina, Nova, nell’ottobre 2014. Nel maggio 2017 i due hanno avuto il secondo figlio, Ozzi.

(Fonte immagine: Instagram)