eric judor curiosità

Giunta a noi con il doppiaggio in italiano su Disney Plus, Weekend in Famiglia è la prima produzione francese della casa di Topolino. Il protagonista indiscusso è Fred, interpretato da Éric Judor, un artista particolarmente interessante.

Éric Judor è nato il 25 luglio 1968 a Meaux in Seine-et-Marne, da padre guadalupa e madre austriaca. È stato una guida turistica negli Stati Uniti e in Canada, poi è passato al settore informatico a Bouygues. Infine, decide di intraprendere la carriera artistica quando, nel 1994, incontra Ramzy Bédia.

Chi è Éric Judor

Dal 1996, professionalmente parlando, si forma la coppia Eric & Ramzy che ha avuto un enorme successo grazie a un umorismo atipico, basato su un forte senso dell’assurdo. Mettendo insieme le loro competenze ed esperienze, i due vengono invitati contemporaneamente in radio e in televisione. In particolare, si trovano in H, dove Éric impersona l’infermiere Aymée, al fianco di Jamel Debbouze.

Nel 1999, i due amici ottengono il primo ruolo sul grande schermo in Il cielo, gli uccelli e… tua madre! (Le ciel, les oiseaux et… ta mère! in lingua originale), prima di sbarcare il lunario in La Tour Montparnasse infernale, dove vestono i panni di due sciocchi lavavetri. Il duo inseparabile ha ripetuto l’esperienza nel 2004, nella commedia di spionaggio Doppio zero, prima di ruolare due dei famosi fratelli Dalton. Questi fantastici progetti cinematografici consentono quindi a Éric di costruirsi un personaggio e di svilupparlo con il passare del tempo. È conosciuto da tutti come un omaccione dal cuore grande.

Dopo un primo assaggio come doppiatori nella serie animata Ratz, la coppia si cimenta nel doppiaggio nel film di animazione della DreamWorks, Gang of Sharks, dove Éric ha prestato la sua voce al pesce Oscar. Molto contento di questa avventura, l’artista continua la sua carriera in questa direzione partecipando a Vaillant, Cenerentola e alla serie animata Moot-Moot.

Torna a vedersi in carne e ossa nella commedia umoristica del 2007, Steak, diretta da Quentin Dupieux. Qui interpreta un ex detenuto che cerca di integrarsi, a modo suo, in una società totalmente dipendente dalla chirurgia estetica.

Nel 2008, accompagnato dal migliore amico Ramzy, si cimenta con la macchina da presa e realizza il primo lungometraggio, Seuls Two, in cui si ritrovano in una Parigi svuotata dei suoi abitanti. Nel 2011, Éric Judor ha diretto in solitaria la serie di Platane, trasmessa su Canal+, per poi rifondare il duo con Ramzy durante le riprese di Halal Police d’Etat. Ripete l’esperienza alla regia con due lungometraggi, La torre di controllo infernale e Problemos.

Continua la sua carriera di attore apparendo in Wrong, Mohamed Dubois, Le nuove avventure di Aladdin e Hibou. Nel 2018 ha ripreso il suo ruolo nel sequel di Aladdin.

Éric Judor curiosità e vita privata

Sul lato privato, Éric Judor è padre di due figlie. Nel luglio 2018, durante un’intervista alla radio, ha rivelato che aspettava due gemelli dalla sua fidanzata. I bambini sono nati alla fine di agosto dello stesso anno. Prima ancora ha avuto tre figli dalla precedente relazione, due femmine e un maschio.

(Fonte immagine: Instagram)