adam palsson curiosità

Abbonato Netflix? Conoscerai senza ombra di dubbio la serie drammatica Il Giovane Wallander (Young Wallander). Di conseguenza, hai sentito nominare il protagonista, Adam Pålsson. È lui a interpretare Kurt Wallander all’interno della serie tv. A febbraio 2022 è stata trasmessa in streaming. Sappiamo anche che è in produzione una seconda stagione.

Adam Pålsson è un attore e cantante svedese, salito alle luci della ribalta dopo aver interpretato Tom Blixen nella serie televisiva Moscow Noir. Oltre a recitare, è anche regista e, attualmente, sta lavorando a un progetto, Vuxna Manniskor, una serie comica prevista per il 2022.

Chi è Adam Pålsson

È nato il 25 marzo 1988 a Osterhaninge, in Svezia. Il suo nome completo è Adam Gustav Justus Pålsson. Kurt è il nome di suo padre, Elisabet quello di sua madre. Entrambi i genitori lo supportano con fierezza in ogni fase del suo lavoro, sostenendolo in ogni sua scelta.

Dal 2008 al 2011 ha studiato mimo e recitazione all’Accademia Nazionale Svedese di Stoccolma. Poi, nel 2012, ha presentato in anteprima il suo pezzo al Teater Galeasen, Frida är gravid.

Adam è molto bravo a improvvisare storie. Questo suo talento è stato scoperto quando faceva spettacoli teatrali e scenette durante il suo percorso scolastico. Dopo aver terminato gli studi, ha fatto domanda per l’Accademia artistica, dove è stato accettato e vi ha studiato con successo. Durante la sua permanenza qui, ha fatto teatro e ha creato la sua variante della famosa commedia di Shakespeare, Amleto, per uno spettacolo allo Stadsteater di Stoccolma.

La carriera di Adam Pålsson inizia come cantante. Faceva, infatti, parte di un famoso gruppo rock, gli AR&DAR. Ha poi continuato a fare molti spettacoli come cantante solista.

Nel 2011, dopo la laurea, inizia il suo percorso di audizioni. Fortunatamente, nel giro di un anno, ha ottenuto un ruolo in Don’t Ever Wipe Tears Without Gloves di Simon Kaijser. Pålsson qui ha recitato con Adam Lundgren e i due hanno interpretato il ruolo di due personaggi omosessuali, descrivendo l’impatto dell’epidemia di AIDS in Svezia.

Per la performance in Prima di morire, l’attore ha ricevuto il prestigioso premio Kristallen dell’industria televisiva svedese. Nel 2019 è stato nominato per il premio come miglior attore durante il Monte Carlo TV Festival.

Adam Pålsson curiosità e vita privata

L’attore non è ancora un uomo sposato. Ma Adam Pålsson ha una relazione sentimentale con la sua fidanzata di lungo termine, Celie Sparre. Anche lei è un’attrice, nota per Dirigenten e Syrror. I due si sono incontrati durante le riprese del cortometraggio, Prinsen. Lui l’ha invitata a prendere un caffè e, nel 2012, si sono messi insieme. Adam le fa la proposta al gala di Elle nel 2014. Ora la coppia condivide un bellissimo appartamento a Stoccolma e sono genitori di due figli, un maschio di nome Dylan e una femmina di nome Demi.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.