katheryn winnick curiosità

Katheryn Winnick è un’attrice e artista marziale canadese, diventata famosa dopo il suo ruolo nella serie tv Vikings. Ma non solo. Una delle sue interpretazioni più apprezzate è stata nel film Amusement, nel 2008. È anche stata in moltissime serie tv e tanti altri film. Possiamo, per esempio, citare Bones, A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III (2012) e The Art of the Steal (2013).

L’attrice è di origini ucraine, il suo vero nome è Katerina Vinnitskaya. È la figlia di Roman e Olesia Vinnitsky. La madre è un membro del ramo del Congresso degli ucraini canadesi a Toronto.

Katheryn Winnick carriera

Ha iniziato a praticare arti marziali all’età di 7 anni e ha ricevuto la sua prima cintura nera quando aveva 13 anni. Nel film horror americano del 2001, Biohazardous, in cui ha interpretato il ruolo di Jennifer, Katheryn Winnick ha potuto dare il primo assaggio nel mondo della recitazione.

Nel 2017, due grandi anteprime con la sua partecipazione sono apparse immediatamente sugli schermi. Si tratta di un fantastico film d’azione, Geostorm, diretto da Dean Devlin. Qui Katheryn ha ottenuto il ruolo femminile principale, una scienziata di nome Olivia che collabora con il fratello per salvare la Terra da un cataclisma naturale.

L’altro film era la tanto attesa proiezione di The Dark Tower (La Torre Nera) di Stephen King. L’attrice ha interpretato Susan, la fidanzata di Roland. Nel ruolo del cattivo troviamo Matthew McConaughey. Sfortunatamente, non solo ha fallito al botteghino negli Stati Uniti ma ha anche raccolto una serie di recensioni negative.

Il 2018 ha portato una nuova premiere per la Winnick, il thriller Speed Kills con John Travolta nel ruolo da protagonista. Anche in questo caso, il film si rivela un insuccesso commerciale.

Nonostante tutto, Katheryn Winnick ha deciso di collegare la sua vita con quella del palcoscenico. Facciamo un passo indietro.

Ha debuttato sugli schermi televisivi nel 1999, dove ha ottenuto un ruolo modesto nella docu-serie PSI Factor: Chronicles of the Paranormal. Successivamente, ha trascorso diversi anni a studiare per migliorare e affinare la sua tecnica recitativa. Ha fatto tantissima gavetta in molte serie tv come Law & Order: Criminal Intent, Oz, Student Bodies, Relic Hunter e CSI.

Più o meno significativo è stato il suo ruolo di Jenna nella commedia horror a basso budget, Satan’s Little Helper. Ma poiché gli effetti speciali a buon mercato del film hanno causato al pubblico un effetto di disgusto, nessuno è stato in grado di apprezzare il talento della ragazza. È nel 2005, quando ha avuto l’opportunità di reincarnarsi come prima moglie del giovane milionario Donald Trump, Ivana Zelníčková, che i registi sono rimasti colpiti dalle radici slave dell’attrice e, ovviamente, dal suo straordinario talento.

In generale, Katheryn Winnick rimane sul piccolo schermo. C’è stato un episodio di Dottor House che le ha dato uno dei ruoli più importanti della sua carriera. L’attrice interpreta Eve, una ragazza che ha subito uno stupro ed è arrivata in clinica con sospetta clamidia.

Negli anni successivi si è comunque dimostrata un’attrice bella e diversificata. Particolarmente notevoli sono stati i suoi ruoli nella commedia A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III, come protagonista interpreta l’ex fidanzata del pazzo pubblicitario. Recita anche in Cold Souls e in Kiss Me Again.

Ma è con la serie tv Vikings che l’attrice ha la sua esplosione di successo. L’incredibile bionda dall’aspetto nordico ha avuto il ruolo di Lagertha, la moglie del leader Ragnar (Travis Fimmel). Il suo personaggio non è affatto una casalinga che non si lamenta e sostiene la famiglia. Lagertha è una coraggiosa guerriera che combatte al fianco degli uomini, ma ciò non le impedisce di essere una moglie e una madre premurosa.

katheryn winnick biografia
Katheryn Winnick biografia e curiosità

Katheryn Winnick vita privata

Non si sa quasi nulla della vita personale della popolare attrice. Katheryn Winnick nasconde abilmente la sua vita privata o, semplicemente, non è interessata ad avere una relazione. O forse anche gli uomini hanno paura della ragazza che si è rivelata in possesso non solo di cintura nera di taekwondo e karate, ma è anche provvista di patente di guardia del corpo.

È noto che nel 2015 ha frequentato l’attore e imprenditore Nick Loeb che si era appena separato dalla modella Sofia Vergara. Tra loro, tuttavia, la relazione non durò a lungo.

(Fonte immagini: Instagram)