John Malkovich è un attore di grandissimo successo che sino ad oggi ha firmato pellicole di grande valore. Impossibile non amarlo ma anche conoscere tutte le curiosità che lo riguardano!
Curiosità su John Malkovich
The Young Pope è stato solo uno dei tanti successi dell’attore John Malkovich. Nel tempo si è distinto per essere un uomo di classe, versatile e con un modo di interpretare i suoi personaggi totalmente diverso dai suoi colleghi.
In tutti questi anni i film firmati da questo attore hanno avuto un sicuro successo. Noi siamo abituati a sentirlo con la voce doppiata ma negli Stati Uniti è riconosciuto anche per la sua voce suadente che accompagna benissimo le espressioni del suo volto, unico nel suo genere. Si reinventa ogni anno e non delude mai. Ma quali sono le curiosità che ancora non conoscete su Malkovich?
-
È un attore famoso in tutto il mondo
Sicuramente non è una novità ma di certo qualche film da lui interpretato ve lo siete perso. Per citarne alcuni tra i tanti:
- Urla nel silenzio
- Relazioni pericolose
- Lo zoo di vetro
- Gli irriducibili
- Il Tè nel deserto
- Ombre e Nebbia
- Nel centro del mirino
- Ritratto di Signora
- Giovanna D’Arco
- La Maschera di Ferro
- Essere John Malkovich
- Il gioco di Ripley
- Klimt
- Ted Bundy – Fascino criminale
Ma non sono mancate anche le produzioni televisive in cui l’attore si è divertito a sperimentare tutto quello che poteva, anche per una sua soddisfazione personale. Parliamo di Morte di un commesso viaggiatore, Billions e The New Pope che segue The Young Pope con Jude Law (attore che è definito il nuovo Malkovich).
-
È un produttore affermato
Malkovich nel tempo si è misurato anche come produttore ricoprendo alcuni ruoli importanti ne Dominion come Abel sino a Juno.
-
Moglie e figli
L’attore è molto geloso della sua vita privata e cerca di stare lontano dai gossip. Ha avuto una storia con Michelle Pfeiffer conosciuta durante le riprese de Le Relazioni Pericolose. Poi è stato sposato con l’attrice Glenne Headly dal 1982 sino al 1988. Successivamente, durante le riprese de Il Tè nel Deserto di Bernardo Bertolucci ha conosciuto Nicoletta Peyran – assistente alla regia. Per i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine che ha dato il via ad un matrimonio e alla nascita di due figli nel 1990 e 1992.
-
Premi e riconoscimenti
Durante la sua lunga carriera ha ricevuto due nomination all’Oscar anche se fino ad oggi non ha mai vinto.
-
Essere un Papa
Un ruolo diverso dal solito e molto particolare è quello che è arrivato dopo il successo della serie The Young Pope con Jude Law. Paolo Sorrentino ha voluto John Malkovich per interpretare Sir John Brennox: uno stile elegante, maliconico e volubile sino a quando non diventerà lui il protagonista indiscusso. È stato lo stesso attore a dar vita alle caratteristiche predominanti dell’attore soprattutto in campo stilistico, essendo una delle sue passioni più grandi. Per ogni singolo episodio ha voluto indossare abiti diversi puntando l’attenzione anche su questo aspetto. Il dandy che nessuno mai si sarebbe aspettato!
(Fonte Immagine: wikipedia – HBO)