Gillian Anderson è una attrice che è difficile dimenticare. Oggi volto di The Crown, in passato ha lasciato tutti con il fiato sospeso per le sue interpretazioni di grande impatto. Ma siete sicuri di conoscere tutte le curiosità sulla Dana Scully di X Files?
Curiosità su Gillian Anderson
Quante volte avremo voluto sapere qualcosa in più sulla misteriosa Dana Scully? Anni legata alla serie TV anni ’90 che trattava temi come UFO e paranormale per arrivare al successo. Ma Gillian non è solo Dana, perché nei suoi tantissimi anni di carriera è riuscita a trovare la sua strada e fare in modo che nessuno si dimenticasse di lei. Ecco tutte le curiosità che sicuramente ancora non sapete!
Cinema e televisione
L’attrice Gillian Anderson è un volto che si presta a tantissimi personaggi e proprio per questo non sempre si riconosce. Tra le sue pellicole di successo ricordiamo:
- Un inferno in taxi
- Basta guardare il cielo
- X Files the movie
- L’ultimo Re di Scozia
- Star System
- X Files voglio crederci
- Johnny English
- Sister
- Mister Morgan
- Il tuo ex non muore mai
Non solo film ma anche telefilm con la popolarità che è arrivata proprio con la serie X Files dove ricopre il ruolo della protagonista. Recita poi anche nella serie TV Moby Dick, Hannibal, Gerra e Pace, Sex Education e poi The Crown nel ruolo di Margaret Hilda Thatcher.
Produttrice affermata
Non solo attrice, infatti la Anderson è anche una produttrice nota. Si è cimentata nel ruolo grazie a The: Caccia al serial killer dove era anche interprete.
Molto attiva sui social
L‘attrice è presente su Instagram e ha un profilo seguito da più di 700mila persone. Le piace essere molto attiva e condividere le foto della sua vita quotidiana ma anche dei backstage sino alle premiazioni. Non mancano anche i video con amici e colleghi, durante dei momenti di svago. Altrettanto attiva anche su Twitter dove viene seguita da 668mila persone: qui condivide idee e progetti futuri ma esprime anche volentieri la sua opinione in merito ai fatti di attualità o curiosità dei fan.
Ha abbandonato American Gods
È piaciuta tantissimo nel ruolo di Media, la dea dei Mass Media e intrattenimento. La donna ha abbandonato la serie senza però fornire alcuna delucidazione in merito. Non ci sono stati gossip sulla sua decisione e non è trapelato – per ora – nulla che potesse far pensare a qualche dissapore interno.
Troppo bassa e ha rifiutato PlayBoy
È alta solo un metro e sessanta e in alcune scene di X Files è dovuta salire su delle pedane per essere al pari del suo collega David Duchovny. Ma non solo, durante le riprese della serie, il neo vicino al labbro veniva coperto perché considerato troppo sensuale per il suo personaggio.
Gillian ha ricevuto una offerta da parte di PlayBoy per apparire sulla copertina completamente nuda. Secondo una intervista, la somma offerta sarebbe stata da perdere la testa ma nonostante questo lei ha rifiutato: in tantissime classifiche è stata definita come una delle donne più sexy nel mondo.
(Fonte immagine: Wikipedia)