jeremy renner curiosità

Lo conosciamo tutti, per lo meno gli appassionati del mondo Marvel, ma quante ne sai di curiosità su Jeremy Renner? Famoso per la sua incarnazione dell”arciere infallibile Clint Barton ossia Occhio di Falco, nell’MCU, parliamo di un attore che sa conquistarci grazie alla sua straordinaria dedizione al lavoro.

Devi sapere, infatti, che si tratta di un attore versatile, capace di affrontare ogni ruolo con lo stesso impegno. Recita in molti film importanti come The Hurt Locker e The Town, entrambi i titoli gli sono valse due nomination agli Oscar. Ma si fa valere anche sul piccolo schermo. È ancora in corso la serie tv crime Mayor of Kingstown, dove è uno dei protagonisti principali. Ha anche dato vita a una docuserie di 4 episodi, Rennervations, uscita nel 2023, qui racconta ai fan le sue esperienze, anche quelle che gli hanno cambiato la vita. Nella serie tv animata What If…? presta la sua voce al suo personaggio originale.

È musicista

L’esordio nel settore dell’intrattenimento, però, non lo fa nella recitazione bensì nella musica che è sempre stata una delle sue più grandi passioni. Canta e crea, suona spesso la chitarra e il pianoforte. Ha anche pubblicato alcune canzoni che hanno avuto un discreto successo.

Jeremy Renner in Hawkeye

Il contratto iniziale dell’attore prevedeva un film tutto dedicato all’arciere degli Avengers, ma il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, decide che una serie televisiva sarebbe stata più appropriata e meglio in grado di approfondire il personaggio. Mai come prima, l’artista accoglie la proposta con entusiasmo e si butta a capofitto nel progetto.

Nella serie tv Hawkeye, ovviamente, Jeremy Renner interpreta Clint Barton. La sua dedizione al ruolo è innegabile. Si è sottoposto a intensi allenamenti fisici e ha imparato le tecniche di tiro con l’arco. Si è impegnato duramente per rendere Occhio di Falco il più realistico possibile.

Jeremy Renner curiosità e vita privata

È una persona attenta ai bisogni degli altri. Sul set di Hawkeye ha accolto con estrema professionalità l’attrice sorda Alaqua Cox, che interpreta Maya Lopez alias Echo. Insieme alla co-protagonista Hailee Steinfeld, interprete di Kate Bishop, ha imparato la lingua dei segni americana per comunicare con lei e farla sentire parte integrante del gruppo.

Il 2023 è l’anno che gli cambia totalmente la vita. Il 1 gennaio è in cortile per togliere la neve con il suo battipista. Ma le cose si mettono male e, per salvare suo nipote, a rimetterci è proprio Jeremy che rimane gravemente ferito con diverse fratture e lussazioni. Esce dall’ospedale dopo 17 giorni e ancora adesso porta addosso le conseguenze di quel terribile incidente. In quei momenti ha dovuto tirare fuori tutta la sua forza e la sua resilienza per affrontare una riabilitazione lunga e molto dolorosa.

La vita privata di Jeremy Renner coinvolge un matrimonio non andato a buon fine. Dal gennaio 2014 a dicembre dello stesso anno è sposato con la modella Sonni Pacheco. I due hanno una figlia, Ava Berlin, nata a marzo 2014 e divorziano per differenze inconciliabili. La coppia condivide tranquillamente la custodia della figlia.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.