Le serie tv fantasy ci fanno conoscere talenti dal nome poco riconosciuto, per esempio quanto conosci le curiosità su Rosamund Pike? È un’attrice di origine britannica che tutti possiamo apprezzare grazie alla serie originale Amazon Prime Video, La Ruota del Tempo, dove interpreta Moraine Damodred. La serie si basa sull’opera letteraria di Robert Jordan.
La passione per la recitazione ce l’ha fin da ragazzina. Si forma all’Università di Oxford, qui studia letteratura inglese e arricchisce le sue competenze partecipando a diverse produzioni teatrali. Il teatro le permette di conoscere le tecniche di recitazione giuste e di creare contatti professionali. E dal teatro allo schermo, il passo è breve…
Rosamund Pike in La Ruota del Tempo
Nella serie tv La Ruota del Tempo, Rosamund Pike interpreta Moraine, una Aes Sedai con poteri magici. Per interpretare al meglio il personaggio, si è letta e studiata con attenzione i romanzi di Robert Jordan, assimila così tutte le sfumature e la complessità della protagonista. Ha anche collaborato con professionisti esperti nel combattimento, per riuscire a realizzare le scene di azione con maestria.
La Ruota del Tempo è una serie tv che promuove l’inclusione. Il cast e la crew sono costituiti da persone che provengono da ogni parte del globo. L’attrice lo dice spesso, le piace l’atmosfera sul set, fortemente collaborativa e inclusiva, e ne sottolinea l’importanza di lavorare con artisti culturalmente diversi.
Il personaggio di Moraine sfida le convenzioni standard del fantasy, rappresenta una donna forte e indipendente. Anche per questo la serie di Amazon Prime Video è una delle più popolari del catalogo, con milioni di spettatori in tutto il mondo. L’attrice è ritenuta un punto fermo della trama, la sua performance riceve elogi dalla critica e dal pubblico.
Rosamund Pike curiosità e vita privata
Non solo lavoro, l’attrice è molto impegnata anche nel suo tempo libero. Si impegna con forza in tutto quello che fa. Promuove cause ambientali e sociali e utilizza i suoi profili social per sensibilizzare i suoi follower su tematiche importanti.
La vita privata di Rosamund Pike non è pubblica. Preferisce tenere i suoi affetti lontani dalle telecamere, non vuole che il suo nome e la sua famiglia siano associati al gossip ma desidera essere riconosciuta solo ed esclusivamente per il suo lavoro. Questo è uno dei motivi che la rendono una delle attrici più rilevanti della sua generazione. Sul suo profilo Instagram è molto attiva, puoi trovare meravigliosi scatti scenici, anteprime e dietro le quinte dei set dove è impegnata e qualche scorcio del suo tempo libero.
(Fonte immagine: Instagram)