Anche tu appassionato del mondo k? Allora ti va senz’altro di scoprire le curiosità su Jang Ki Yong, attore e modello protagonista di molte produzioni in Sud Corea, dove è uno dei nomi più popolari a livello locale. Insieme a Lee Hyeri recita in My Roommate is a Gumiho, un movie fantasy uscito nel 2021 che ha messo in mostra le notevoli competenze interpretative di entrambi.
Ha vinto numerosi premi nel settore della moda
Inizia la sua carriera nel mondo del lavoro nella moda nel 2012. Appena due anni più tardi, nel 2014, vince il Fashion Model Award agli Asian Model Award. Sale sulle passerelle degli stilisti più famosi.
Nel suo Paese natale è lui a rompere lo stereotipo del modello che non recita. Risultato? Cliché abbattuto e adesso sono molti i modelli che prendono poi il via nella recitazione.
Canta e rappa, un vero artista tuttofare
Bravissimo attore ed entusiasta modello, ma Jang Ki Yong è anche uno strepitoso cantante. In The Liar and His Lover e in Come and Huge Me la voce è la sua. È un ottimo rapper e fa vedere le qualità canore in vari spettacoli e nelle sale karaoke.
Non solo supereroi, sa interpretare ruoli diversi che toccano ogni aspetto della vita
Una delle ultime fatiche dell’artista coreano è la serie tv targata Netflix, The Atypical Family. Un titolo intrigante con protagonista la famiglia Bok, con la particolarità di essere provvista di superpoteri. I tempi moderni, però, mettono a dura prova le loro capacità.
Jang Ki Yong interpreta uno dei membri della famiglia Bok, con il potere di viaggiare attraverso il tempo. Ora, questo gli è permesso con una forte limitazione. Non è più in grado di fare ciò che vuole con il tempo, ma può soltanto tornare indietro verso un passato che non è in grado di modificare come faceva prima. Costretto a rivivere momenti felici della sua vita che non esistono più.
Ma l’attore protagonista del nostro articolo sa coinvolgerci e farci emozionare in ogni sfaccettatura del suo lavoro. Per esempio, sempre con Netflix, è co-protagonista nel film Sweet & Sour, comedy drama coreano in cui ci mostra l’amaro e il dolce della vita da adulto e la difficoltà di stare dentro una relazione amorosa fatta di sentimenti profondi ma anche di compromessi.
Ragazzo timido e introverso
Un viso dall’espressione sempre intraprendente e una figura che trasuda fascino, rendono Jang Ki Yong un ragazzo attraente e disinvolto. Non penseresti mai che, in realtà, ha una personalità molto timida e non si sente a suo agio nel parlare in pubblico.
Grazie alla sua esperienza come attore e modello, ha iniziato ad acquisire sicurezza e ora può, quasi tranquillamente, riuscire a superare le interviste e la stampa.
Jang Ki Yong curiosità e vita privata
I gossip sulle k-star si sprecano. Sono nomi e volti che hanno ottenuto una forte notorietà, grazie allo spopolamento dei gruppi k-pop e dei k-drama. Conosciuti in tutto il mondo, le loro vite sono sulla bocca di tutti. Non fa eccezione Jang Ki Yong, ma che cosa c’è di vero in questo mare di notizie? Vediamo di fare chiarezza.
Sono uscite voci che lo vedevano insieme a Hyeri, la sua co-protagonista. Questo perché sullo schermo tra i due c’è una chimica fuori dal comune. Ma… lei è impegnata sentimentalmente con un altro dal 2017. Certo è che le shipper non si fermano qui e sognano di vedere i due un giorno insieme.
Una piccola curiosità: in Sud Corea il servizio militare è obbligatorio per tutti, l’attore ha dovuto assentarsi dalle scene per entrare in esercito. The Atypical Family è il primo progetto a cui prende parte dopo essere rientrato dal militare.
(Fonte immagine: Instagram)