Attore dalle straordinarie capacità recitative, ma quanto conosci le curiosità su Adriano Giannini? Figlio del grandissimo Giancarlo e della strabiliante Livia Giampalmo, che oltre a essere attrice è anche regista e sceneggiatrice, respira arte dal giorno del suo primo respiro.
Chi è Adriano Giannini
Nasce a Roma il 10 maggio 1971 con l’arte nelle vene. È figlio d’arte, infatti, il papà e la mamma sono due punti di riferimento del panorama cinematografico italiano e internazionale. Trascorre la sua vita a pane, cinema e teatro. Non è quindi strano che la sua strada segua la direzione dei suoi genitori, anche se in maniera diversa. Non solo attore, la vena artistica lo porta a esplorare nuove diramazioni: doppiaggio, regia e scrittura sono i tre rami che gli hanno portato più soddisfazioni a livello professionale. Adriano Giannini presta la voce al Joker di Heath Ledger nel film Il Cavaliere Oscuro.
E i premi? Tra i tanti che ha ricevuto, e che speriamo di vederne altri, citiamo i David di Donatello.
Adriano Giannini in Supersex
Dopo il ritiro dalle scene di Rocco Siffredi, avvenuto nel 2004, Netflix ha pensato di omaggiare l’icona del sesso italiana con una miniserie che ne racconta il viaggio prima di diventare quello di cui oggi tutti parlano. Supersex è una serie tv volubile, con una forte carica emotiva, dove si toccano temi delicati e si punta tutto sulla psicologia del personaggio. Adriano Giannini interpreta Tommaso Tano, il fratellastro con cui Rocco ha un rapporto tormentato.
Adriano Giannini curiosità e vita privata
Non si può parlare di Adriano Giannini senza nominare la sua fede calcistica. È tifosissimo della AS Roma ed è anche un appassionato di tennis che segue con particolare attenzione. Ma l’attore non ha solo lo sport nel cuore, è una persona con molti interessi e una volontà forte di seguirli tutti con energia.
Sappiamo che gli piace cucinare e si diletta spesso nel preparare piatti tipici romani. Non si ferma, però, ai confini laziali, perché ama viaggiare e scoprire nuovi posti dove imparare cibi, cultura e usanze del luogo. Ha visitato tanti Paesi e siamo sicuri non si fermerà qui. Impegnato anche nel sociale, lotta per la tutela dell’ambiente e combatte la mafia cercando di usare la sua immagine per spingere i giovani a prendere le strade giuste della vita.
L’artista che è in lui, poi, viene fuori con la sua collezione di vinili. Adora ascoltare musica jazz e suonarla. Sì, sa suonare la chitarra e ha fatto parte di diverse band musicali. Alcune delle canzoni di queste band portano il suo nome scritto sopra.
Gli animali sono un’altra delle sue passioni viscerali. È un animalista convinto e possiede due bellissime cagnolone: Uma e Alma. Sul suo profilo ufficiale Instagram potete trovare tantissime foto di lui e dei suoi amici pelosi in diverse circostanze.
L’attore ha sposato Gaia Trussardi, figlia dei famosi stilisti, l’8 agosto 2019 nella splendida cornice dell’Isola d’Elba. La cerimonia è stata svolta in grande segreto, solo pochi intimi hanno partecipato. La coppia non ha voluto fare le cose in grande e ha preferito condividere il loro giorno più bello insieme alla famiglia e agli amici più cari. Insieme hanno due figli.
(Fonte immagine: Instagram)