hayley atwell curiosità

Attrice dalle origini britannico-americane Hayley Atwell nasce e cresce a Londra. Studia recitazione alla Guildhall School of Music and Drama e debutta in teatro nel 2005, nella commedia Prometheus Bound. Compare in diverse produzioni del West End e in televisione, ottenendo il riconoscimento per il suo ruolo rivoluzionario di Lady Elizabeth Foster in The Duchess, nel 2008. Per questa interpretazione è stata nominata per un British Independent Film Award come migliore attrice non protagonista.

Il ruolo da protagonista lo ottiene nella miniserie The Pillars of the Earth nel 2010 che le vale la nomination per il Golden Globe Award come migliore attrice per la televisione.

Ma Hayley Atwell sale alla ribalta per aver prestato il suo volto e il suo talento a Peggy Carter. Incontriamo il personaggio per la prima volta in Captain America: The First Avenger e che ha poi una serie tutta sua, Agent Carter. La incontriamo poi in diversi film della saga Marvel.

Hayley ha anche avuto ruoli drammatici, come in Testament of Youth e in Cenerentola, dove ha interpretato la matrigna di Ella.

Nel 2020 ha iniziato a ospitare la serie di podcast, True Spies, che offre uno spaccato del mondo dello spionaggio. Qui chiede agli ascoltatori cosa farebbero in situazioni di spionaggio nella vita reale.

Hayley Atwell come Peggy Carter

È proprio nel ruolo di Peggy che Hayley guadagna enorme popolarità. Presente a tutti gli effetti come una delle protagoniste del mondo Marvel, Hayley Atwell doppia il suo personaggio anche nel videogioco Captain America: Super Soldier nel 2011 e nella serie animata What If…? oltre ad aver avuto una serie tv tutta sua che è Agent Carter. Lo show racconta come si sono svolti gli eventi dopo la presunta morte di Steve avvenuta nel primo film della saga.

Hayley Atwell vita privata

Non è facile sapere che cosa fa l’attrice al di fuori del lavoro. È una donna molto riservata a cui piace rivelare poco di se stessa. È proprio per questo che la troviamo molto poco attiva sui social.

Sappiamo che nel 2012 si era unita a Paul Wilson, ma i due si sono separati dopo un anno di relazione. Ha poi frequentato Stephen Merchant nel 2013, ma anche con lui le cose non sono andate bene e la coppia si è lasciata dopo un paio di mesi. La stessa cosa accede nel 2014 con Evan Jones. Da un po’ di tempo sembra che Hayley Atwell stia facendo coppia fissa con Tom Cruise. E speriamo che questa volta possa essere quella giusta!

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.