Empire è la famosa serie televisiva americana dal genere musical che vede come protagonista principale Lucious Lyon, un ex delinquente che fonda una casa discografia molto importante: l’Empire Entertainment. Il founder ha tre figli a cui lascia l’impero costruito, una volta che scopre di essere malato. Chi è il primogenito di Lucious Lyon nella serie Empire? Chi è l’attore che lo interpreta? Scopriamolo in questa guida dedicata.

Empire: chi è Andre Lyon?

Il suo nome è Andre Lyon ed è un abile uomo d’affari e responsabile finanziario della casa discografica di famiglia, ma è anche il primogenito del protagonista della serie televisiva Empire.

Dopo essersi laureato alla Wharton Business School dell’Ivy League University of Pennsylvania, Andre Lyon è un business man che si distingue, fin dalla giovane età, per il suo desiderio di fare soldi e di essere assetato di potere. Pur disponendo di un’istruzione adeguata e di un eccellente fiuto per gli affari, il primogenito di Lucious Lyon non è in grado di succedere al padre alla guida della Empire Entertainment. Affetto da disturbo bipolare, tenta di ritrovare la sua vera identità ed equilibrio, anche se alla fine non riesce a superare la crisi di nervi.

Sposato con l’intrigante Rhonda (interpretata da Kaitlin Doubleday), la giovane rimane incinta, ma cade dalle scale in un orribile incidente. Con l’evolversi della serie televisiva Empire, Rhonda viene uccisa dalla matrigna di Andre, Anika, che la spinge da un edificio di 30 piani.

Chi è l’attore che interpreta Andre Lyon nella serie Empire?

Il 10 marzo 2015 venne annunciato che Trai Byers sarebbe stato l’attore scelto a interpretare il ruolo di Andre Lyon, il figlio maggiore di Lucious (Terrence Howard) e di Cookie Lyon.

Viene descritto come un “ragazzo brillante e irresistibile con un lato oscuro“: quando Lee Daniels e Danny Strong crearono ed idearono il personaggio di Andre, concordarono fin da subito che il personaggio doveva essere afflitto da gravi disturbi depressivi e da bipolarismo.

Daniels paragona Byers all’attore Denzel Washington: un “vero genio, un uomo d’affari che tenta di portare la casa discografica della famiglia ad un successo strepitoso”. Nonostante ciò, il padre Lucious non ritiene che il suo primo figlio sia idoneo nel dirigere la società da lui fondata.

Fonte immagine: http://screenertv.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here