emily bergl curiosità

Emily Bergl è nata il 25 aprile 1975 in Inghilterra, sotto il segno del Toro. Di nazionalità britannica, ha sempre voluto tenere per sé i dettagli della sua vita privata. Non sappiamo quindi chi siano i suoi genitori e che lavoro facciano. Ciò che ci è dato sapere è che suo padre era un architetto e ha un fratello.

La Bergl ha frequentato la Glenbrook South High School e il Grinnell College. Nel 1997 si è laureata alla Phi Beta Kappa all’istituto d’arte, in inglese e teatro. Durante gli studi al college, nel 1996, ha trascorso un semestre studiando con il National Theatre Institute.

Emily Bergl: gli esordi e il successo

Inizia la sua carriera professionale nel 1999, dopo aver debuttato nel film The Rage: Carrie 2. Nello stesso anno ha recitato in un episodio nel dramma ABC, Wasteland, che ha segnato il suo debutto televisivo.

L’attrice ha interpretato il ruolo di Francie Jarvis in Una mamma per amica, nel 2001 e nel 2003. Ha poi avuto il ruolo di Talia nella commedia dark Happy Campers. Ha fatto anche la guest star in episodi singoli in importanti serie tv come Star Trek: Enterprise, CSI: Miami e Law & Order: Criminal Intent.

Emily Bergl è apparsa nel ruolo ricorrente di Beth Young, nella popolare commedia drammatica Desperate Housewives. Più recente, e forse è il ruolo dove la ricordiamo meglio, è Sammi Slot nella quarta stagione di Shameless nel 2014.

Alcuni dei suoi altri lavori degni di nota sono:

  • Grassroots (film)
  • Blue Jasmine (film)
  • Date Blind ed Eva (film)
  • Royal Pains (serie tv)
  • Law & Order: Special Victims Unit (serie tv).

Emily Bergl vita privata

La vita sentimentale di Emily Bergl è particolarmente riservata. Sì, come nel carattere dell’attrice, non sappiamo quasi nulla della persona che è al di là dello schermo. Da ciò che possiamo vedere dal suo profilo Instagram e dalle interviste rilasciate, sappiamo che non è sposata e che il 17 maggio 2017 ha dato alla luce sua figlia, Eleanor Ruby Roisin Bergl. Il nome del padre della bambina non è conosciuto. Attualmente l’attrice vive a New York City con sua figlia e si dichiara madre single per scelta.

E come sua abitudine di mantenere la sua vita personale lontana dai media, Emily non ha mai rivelato alcuna informazione riguardante il suo stato sentimentale attuale né fatto sapere qualcosa sulle sue relazioni passate.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.