Diario di una nerd superstar

Diario di una nerd superstar, in inglese Awkward, è una delle serie adolescenziali più amate di sempre. Andata in onda dal 2011 al 2016 su MTV, per un totale di cinque stagioni a loro volta suddivise, per la quarta e la quinta, in due parti, racconta le vicende di Jenna Hamilton, della sua famiglia e dei suoi amici. Nonostante la produzione sia ormai ferma da tempo, le voci su una possibile sesta stagione continuano a seguirsi.

Tra chiacchiericci e smentite di rito, al momento la sesta stagione non si fa ma gli utenti, in rete, non hanno smesso di cercare le curiosità più disparate sulla serie e i suoi protagonisti. Abbiamo qui raccolto le più interessanti.

Chi interpreta Jenna Hamilton?

Jenna Hamilton è interpretata dalla bravissima Ashley Nicole Rickards, attrice statunitense classe 1992. Ashley Rickards è diventata famosa con il ruolo di Samantha “Sam” Walker nella serie TV statunitense One Tree Hill. Inoltre è apparsa in diverse serie tv come Zoey 101, CSI: NY, Ugly Betty ed American Horror Story. Nella serie tv di cui è stata protagonista, la bellissima Ashley ha interpretato il ruolo di un genio, Jenna. Ma la cosa più curiosa è che è lei stessa, nella vita reale, ad essere un autentico genio. La Rickards si è infatti diplomata a quindici anni, con tre annate di anticipo, grazie alle sue grandi doti intellettive. Ed oggi, pensate un po’, è membro del Mensa, società no profit che raccoglie chi ha un Quoziente Intellettivo superiore a 98°. La nostra Ashley arriva a 148…

Gli attori erano davvero adolescenti?

In Diario di una nerd superstar tutti gli attori interpretano ruoli di adolescenti, ragazze e ragazzi, inseriti in tipici contesti adolescenziali: la scuola, gli amici, le premure della famiglia. Ma al momento dell’inizio della prima stagione erano in realtà tutti maggiorenni, avendo superato la fase tipicamente definita adolescenziale.

A fine quinta stagione infatti Ashley Rickards (Jenna) aveva 24 anni, Beau Mirchoff (Matty) 26 anni, Jillian Rose Reed (Tamara) 24 anni, Brett Davern (Jake) 24 anni, Molly Tarlov (Sadie) 24 anni, e Greer Grammer (Lissa) 24 anni. Tra l’altro Jenna, Matty, Tamara e Jake sono gli unici personaggi che compaiono in tutti gli 89 episodi della serie.

Dove è ambientato Diario di una nerd superstar?

Diario di una nerd superstar, come molti sanno, è ambientato in California, vicino al confine col Messico, nella città di Ranchos Palos Verdes, comunità di circa 41.000 abitanti, appartenente alla Contea di Los Angeles. Molti si sono chiesti il perché di una ambientazione così periferica, seppur californiana e quindi perfettamente rispondente alle intenzioni della serie.

Ebbene la scelta della città non è stata casuale, trattandosi della città natale della creatrice della serie tv, Lauren Iungerich. La chicca è che l’autrice ha basato l’intera vicenda in base alla sua esperienza al liceo.

Fonte immagine: MyMovies