curiosita-the-young-pope

Le curiosità The Young Pope sono pronte per essere svelate dopo il grande successo di questa serie televisiva firmata da Sorrentino e interpretata dal magistrale Jude Law. Pronti a scoprire tutti i segreti?

Le curiosità The Young Pope

La serie Tv firmata da Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law ha conquistato tutti. Ha tenuto milioni di telespettatori incollati allo schermo per capire cosa ci fosse dietro lo sguardo di questo giovane papa affascinante. Ma non è tutto, infatti ha diviso l’opinione pubblica da chi lo ha trovato geniale e chi lo ha trovato offensivo nei confronti del Vaticano e dei credenti.

Dicono che nel bene e nel male l’importante che se ne parli, ma in questo caso la serie televisiva ha fatto centro e ha cambiato le regole della storia nonché il modo di vedere attraverso quella famosa finestra. Ma conoscete proprio tutto o ci sono delle curiosità The Young Pope che vi sfuggono? Vi aiutiamo noi!

Budget criticato dai media

Il budget utilizzato per girare la prima stagione della serie con Jude Law ha smosso i media e alzato non pochi polveroni. Secondo quanto riportato sono stati stanziati ben 40 milioni di euro con una parte che è arrivata dal Fondo Europeo di sviluppo regionale della stessa Unione Europea. Ma nonostante questo, la serie ha avuto un finanziamento da Sky plc – HBO e Canal+: oggi è stata venduta alla FremantleMedia e distribuita in 80 Paesi in tutto il mondo!

the-young-pope

I vestiti di Jude Law sono fatti a mano

Jude Law ha vestito abiti classici e di fattura ricercata. Gli stessi, per interpretare Papa Pio XIII sono stati realizzati a mano da una sartoria che produce abiti per il Vaticano. Insomma, si può dire che il sarto sia lo stesso del Papa e che questo abbia portato quel quid aggiuntivo alla serie televisiva.

La vera location della serie TV

Nessuna delle scene della serie TV è stata girata al Vaticano, come qualcuno aveva evidenziato in passato. La location è stata riprodotta a Cinecittà mentre alcune scene sono state girate a Venezia, direttamente in Piazza San Marco. Gli esterni sono stati girati utilizzando alcune case romane come Villa Medici – Orto Botanico di Trastevere e Villa Lante.

I gioielli di Jude Law

Nella serie TV si notano i gioielli che il protagonista indossa in tutte le sue scene. Gli stessi sono stati oggetto di interesse da parte dei media e non solo: un orafo infatti ha evidenziato il fatto che sarebbero stati indossati alcuni preziosi esibiti dal Papa ma senza alcun consenso. Poi un brand molto famoso ha rivendicato la paternità proprio di quei gioielli. Un mistero che sembra infittirsi man mano che passa il tempo.

the-young-pope-2

Il successo della canzone di Nada

Paolo Sorrentino ha utilizzato la canzone di Nada “Senza un perché”. Dopo 13 anni dalla sua uscita, la canzone è slittata in cima a tutte le classifiche ed è un vero e proprio tormentone.

A chi si è ispirato Sorrentino?

Paolo Sorrentino ha dichiarato in alcune interviste di essersi ispirato al genio di Spike Lee per realizzare tutte quelle inquadrature in movimento di Law. La tecnica dal bacino in sù è molto ricercata ed è ottimale per far sembrare stia volando mentre cammina.

(Fonte Immagine: Esquire – Optimagazine)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.