can yaman

Lui è uno degli attori del momento, amato soprattutto dal pubblico femminile grazie al successo ottenuto dalla serie tv DayDreamer. Stiamo ovviamente parlando del bellissimo Can Yaman, l’attore turco conosciuto in Italia sia per il ruolo di Ferit Aslan in “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore” sia per il ruolo del fotografo Can Divit in “DayDreamer Le ali del sogno”.

Nato a Istanbul in Turchia l’8 novembre del 1989, ha frequentato il Liceo Italiano di Istanbul dove si era distinto come uno degli studenti più promettenti, poi si è trasferito negli Stati Uniti grazie a un programma di scambio tra studenti. Nel 2012 si è laureato al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Yedipete ed ha iniziato subito a lavorare come avvocato.

L’arrivo in Italia

In Italia è stato accolto da un bagno di folla nel suo arrivo dell’ottobre 2019 a Roma, arrivato in città per registrare la sua partecipazione a C’è posta per te di Maria De Filippi e si sono ripetute a Milano quando nel febbraio 2020 ha partecipato alla trasmissione LIVE non è la D’Urso.

Su Instagram è ovviamente molto seguito dalle sue fans di tutto il mondo. Negli ultimi anni ha racimolato centinaia di migliaia di follower. 

La carriera da attore

Dopo la laurea in Giurisprudenza arriva l’esordio come attore. La sua carriera prende il via quando conosce i suoi attuali manager i quali lo incoraggiano a studiare recitazione e a iniziare a fare provini. Ha recitato in diverse serie romantiche dove ha messo in luce anche le sue doti di attore drammatico.

L’amicizia con Ferzan Ozpetek

Pare che Yaman abbia una grossa amicizia con Ferzan Ozpetek al punto che i due starebberopensando a realizzare un film insieme. Il famoso regista turco, ma residente in Italia e famoso per film come “Le Fate Ignoranti”, “Rosso Istanbul, “Napoli Velata”, “Saturno Contro” ecc si è dichiarato molto colpito da Can Yaman: vede infatti in lui quel qualcosa in più che potrebbe spingerlo ad affidare all’attore un ruolo nel suo prossimo film.

La vita privata

Pare che Can Yaman abbia una relazione con Demet Ozdemir. Le voci sono nate e sono state alimentate dal grande feeling e complicità dimostrata dai due attori durante le riprese di Erkenci Kus, dove vivono una romanticissima storia d’amore.