camille lou curiosità

Quanto conosci le curiosità su Camille Lou? Stiamo parlando di un’attrice francese che, in realtà, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come cantante. La sua dolcissima e incantevole voce, e la sua capacità di intonazione, le hanno permesso di vincere numerosi premi, anche piuttosto di notevole rilevanza.

Chi è Camille Lou

Come accennato, comincia a muovere i suoi primi passi artistici nella musica. Questo grazie all’amore che le ha trasmesso il papà, cantante della band Paradoxe, dove suona anche la chitarra. Camille, però, si fa conoscere con il suo nome d’arte, Jimmie, con cui firma il suo album più famoso, La Grande Aventure. Il passo successivo per lei sono i musical. Recita in 1789: Les Amants de la Bastille e La Légende de roi Arthur.

Da bambina, a soli 12 anni, vince Les Voix de Noël, un concorso canoro della sua città natale, Maubeuge, una comunità situata nel nord della Francia.

L’attrice e cantante ha due sorelle più grandi di lei di cui non si conoscono i nomi né cosa facciano nella vita.

Camille Lou in Anthracite

Netflix si impegna sempre di più a proporre ogni mese contenuti nuovi da produzioni internazionali. Il suo catalogo si espande con titoli capaci di portare emozioni e intrattenimento. Tra questi, ad aprile è uscita Anthracite, una miniserie crime che ci porta dentro un mistero che si pensava fosse stato sepolto dal tempo.

Sono tre i personaggi principali della serie tv da vedere. Camille Lou interpreta Giovanna DeLuca, che tutti chiamano Giò, ed è una tenente di polizia. Il suo comando indaga su una scia di sparizioni che coinvolge la città. Giò è convinta che questo caso sia collegato a un caso mai risolto del 1994. L’arrivo di Jaro (interpretato da Clément Penhoat) le scombussola i piani, perché un’altra ragazza viene trovata morta dopo qualche giorno. Diventa, così, molto sospettosa e inizia a indagare sul passato dell’uomo. La teoria che connette i casi del 1994 e del 2024 può trovare forse un fondo di verità.

Camille Lou curiosità e vita privata

Non c’è da sorprendersi che si sappia poco o nulla di come l’artista trascorra il suo tempo libero. Come si può capire dalle foto che lei stessa pubblica sul profilo Instagram, le piace immergersi nella natura, dove il mare ne risulta essere il suo ambiente naturale (e tra poco scopriremo perché), e circondarsi dei suoi amici pelosi a quattro zampe. Quando può, si mantiene attiva con sessioni di fitness.

Parlavamo di mare, perché? Camille Lou posta spesso scatti di lei in acqua su una tavola da surf. È una passione che le è stata trasmessa dal suo fidanzato, Romain Laulhé, che di lavoro fa proprio l’insegnante di surf. Romain è molto famoso nella sua professione, tanto che viene prestato per lavorare insieme agli attori per insegnare loro a stare su una tavola. Proprio sul set di Un’altra verità, tra i due scatta la scintilla. La coppia ora vive insieme a Biarritz, località balneare francese che è anche il luogo in cui è stata girata la miniserie che li ha fatti incontrare.

 

(Fonte immagine: Instagram)