billy-bob-thornton-curiosita

Billy Bob Thornton lo conosciamo come l’ex marito di Angelina Jolie o come il Babbo Bastardo più irriverente che ci sia mai stato. Ma siete sicuri di conoscere tutte le curiosità su questo attore? Ecco quello che non conoscete ancora!

Curiosità su Billy Bob Thornton

Billy Bob è conosciuto in ogni parte del mondo ed è uno degli attori più famosi. Ghigno particolare con la fama di “cattivo ragazzo”, le sue interpretazioni sono magistrali. Non è di certo passato inosservato come Killer spietato di Fargo – la serie cult in 4 stagioni che ha conquistato i telespettatori per la trama complessa e rude.

Ma Billy Bob è un attore poliedrico dalle mille facce che ha saputo nel tempo farsi riconoscere anche per il suo dono innato nella regia e nella sceneggiatura. Ma quali sono le cose che ancora non sapete?

Billy ha ideato il personaggio di Fargo

Billy Bob ha ideato il suo personaggio dalla A alla Z. Il misterioso Lorne Malvo, killer misterioso ed empatico ha un look stravagante ed è stato proprio Norton a sceglierlo. Una mattina l’attore si è presentato con questo taglio di capelli davanti ai suoi produttori, deciso a farsi dare il permesso per dare questa caratteristica al personaggio. I produttori hanno trovato l’idea così perfetta che hanno deciso di dare l’ok: ecco come è nato Mr Malvo!

Premi e riconoscimenti

Billy Bob nella sua lunga carriera ha avuto tantissimi premi e riconoscimenti. Il personaggio di Fargo è stato uno dei più popolari della televisione e proprio per questo ha ricevuto un Golden Globe come migliore attore di miniserie e altri premi come un Emmy. Insomma, Malvo è stato per lui una vera rivelazione.

Billy in Goliath

È il protagonista della serie Goliath che è andata in onda su Amazon Prime Video. In questo caso è l’avvocato McBride caduto in disgrazia che per una serie di vicende è pronto a rimettersi a lavoro. Secondo Billy Bob questo è un personaggio controverso e brillante – si è divertito tantissimo ad interpretarlo!

Regista e sceneggiatore affermato

Non è solo un grande attore ma anche regista e sceneggiatore per la quale è stato premiato con più riconoscimenti. La prima sceneggiatura è del film Qualcuno sta per morire e poi Lama Tagliente che ha vinto il premio Oscar per migliore sceneggiatura non originale.

Tutte le mogli di Billy Bon

In campo sentimentale non si è fatto mancare nulla ed è famoso anche per i suoi tantissimi matrimoni, più di tutto burrascosi. Il primo è stato con Melissa Lee Gatlin, poi con Toni Lawrence, Cynda Williams, Pietra Dawn Cherniak e anche Angelina Jolie. Quest’ultimo è stato sicuramente il matrimonio più famoso e complesso: una coppia fatta di eccessi, glamour, gossip e particolarità che ancora oggi fanno discutere. L’attore ha 4 figli e nessuno di loro fa l’attore (per ora).

Il suo rapporto con Hollywood

Billy ha un rapporto con Hollywood di odio e amore. Quando gli hanno dedicato una stella sulla Walk of Fame si è domandato il motivo: nelle varie interviste ha sempre evidenziato il fatto di rispettare l’industria cinematografica ma solo se lei rispetta lui!

(Fonte immagine: Coming Soon – Wikipedia – Repubblica)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.