anthony mackie curiosità

Eccellente attore americano, scopriamo le curiosità su Anthony Mackie che non è soltanto uno dei nuovi protagonisti della nuova fase del Marvel Cinematic Universe.

È infatti un artista che sa dare il massimo a teatro ma anche in tv e al cinema. Fa il suo debutto sul grande schermo in 8 Mile, per poi comparire in molte altre produzioni. Famoso per aver recitato nei film Brother to Brother, She Hate Me, We Are Marshall, The Hurt Locker, Night Catches Us, ma soprattutto in Captain America: The Winter Soldier, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War e più di recente nella sua serie tv insieme a Sebastian Stan, The Falcon and the Winter Soldier. Nel 2018 è stato la seconda versione del protagonista di Altered Carbon, Takeshi Kovacs.

Anthony Mackie ha anche recitato nel film per la televisione della HBO, All the Way. Il film è stato adattato dall’omonima commedia. Nel futuro lo vedremo nel nuovo film di Captain America, dove sarà l’assoluto protagonista.

Ha paura delle altezze

Ironia portami via. L’unico Vendicatore la cui unica abilità è quella di librarsi nel cielo e di combattere i nemici in aria. Ed è interpretato da un uomo con il terrore verso le altezze.

In un’intervista del 2014 con ComicBookMovie.com, ha ammesso il suo terrore e ne ha parlato apertamente. Ha affermato di aver sofferto moltissimo quando è stato issato sui cavi. La sua prima apparizione nell’MCU nei panni di Falcon ha messo a dura prova la sua paura, poiché per l’appunto gli è stato affidato il compito di eseguire delle acrobazie ad alta quota, incluso il saltare da un ponte.

Ma Anthony Mackie non è un uomo che si dà per vinto e ha dedicato tempo e forza di volontà per superare il suo problema. È quindi riuscito a fare il suo lavoro e anche decisamente bene. La sua spavalderia ha dato i suoi frutti. Il suo Sam Wilson è diventato uno dei personaggi più amati all’interno del franchise Marvel.

La passione per la pesca e il fai da te

Che ami pescare non è un segreto, ma nel 2021 ha dichiarato di essere un falegname altamente qualificato. Ha il sogno di sviluppare una sua serie sul bricolage.

Il padre di Anthony era un falegname professionista che possedeva e gestiva un’attività che produceva tetti, la Mackie Roofing. Non sorprende, quindi, che l’attore abbia imparato alcuni trucchi del mestiere. E li ha sfruttati tutti durante la pandemia di Covid-19. Nel lockdown, ha trascorso gran parte del suo tempo a costruire una cucina all’aperto annessa a casa sua, completa di alcune rifiniture eleganti.

L’amore per la falegnameria si combina bene con la dipendenza dalle serie HGTV (Home & Garden TV). Da qui è nato il suo sogno di avere una produzione tutta sua, dove inserire cucina, bricolage e benessere.

Anthony Mackie curiosità e vita privata

La storia di Anthony Mackie ha un sapore agrodolce. È riuscito a sposare la sua fidanzata storica, dove i due si conoscevano sin da bambini. Lei è Sheletta Chapital.

La coppia, nativa di New Orleans, ha una relazione a intermittenza per anni. Nel 2014 si sposa di fronte a 150 amici intimi e familiari a Punta Cana, nella Repubblica Dominicana. I due insieme hanno 4 figli.

Ma nel 2018 arriva il divorzio in rigoroso silenzio stampa. C’è stata una separazione amichevole che ha visto i due condividere l’affidamento dei bambini e continuare a mantenere un ottimo rapporto di amicizia. Nella vita di Anthony Mackie non ci sono, per il momento, altre donne in grado di fargli battere il cuore.

 

(Fonte immagine: profilo Instagram ufficiale dell’attore)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.