anna chlumsky curiosità

Anna Chlumsky è un’attrice americana. La sua carriera inizia nel 1989 con il film Uncle Buck. Nel 1997 debutta in televisione con la serie tv A Child’s Wish. Nel 2022 è una delle due protagoniste nel serial Inventing Anna. Il pubblico la conosce anche, e soprattutto, per il suo ruolo nella serie Veep.

Si è presa una pausa totale dalla recitazione

Essere giovani e famosi è un sogno che si realizza per molte persone. Parecchie volte, però, molte ex-star bambine hanno affermato che non è tutto oro ciò che luccica. Nonostante l’esperienza di Anna Chlumsky sia stata molto meno caotica di quella di molte altre giovani star, anche per lei è stato difficile lavorare nel mondo dello spettacolo.

Di conseguenza, ha deciso di prendersi una pausa dalla recitazione alla fine degli anni ‘90, in modo da potersi concentrare sulla sua formazione e perseguire altri interessi. E anche se alla fine ha deciso di tornare all’interno dell’industria cinematografica, è ancora molto consapevole dell’impatto che essere sotto i riflettori può avere sui bambini.

In un’intervista, Anna dice che c’è un enorme punto cieco della società sui giovani agli occhi del pubblico. Non sono solo attori e persone, ma atleti, musicisti e personalità online. I bambini non hanno un’agenzia che li segue. Quindi, quando all’improvviso iniziano a esserci pressioni professionali, finanziarie, adulte e pubbliche, spesso sessualizzate, su di loro, non solo apri questi bambini a un mondo che li sta mercificando e oggettivando, li stai anche allontanando dalla loro capacità di svilupparsi. Per cui quando si trovano ad affrontare poi la vita adulta, gli strumenti base non ci sono.

Ha lavorato nel campo dell’editoria

Dopo essersi diplomata al college, Anna ha ottenuto un lavoro come verificatrice di fatti per una società di sondaggi. Successivamente, è diventata assistente editoriale per il noto editore HarperCollins. Questa professione le stava dando successo, era brava in quello che faceva. Ma è arrivata al punto in cui il suo lavoro non la soddisfava più. È comunque grata per il tempo in cui ha trascorso lavorando in questo settore. Non sapeva che, alla fine, le sarebbe tornato utile nella sua carriera di attrice con Inventing Anna.

Il fatto che la Chlumsky sia stata in grado di lasciare la recitazione, avere un’altra carriera e poi tornare non è una cosa semplice da fare. Una volta che la maggior parte delle star bambine si allontana dai riflettori, è quasi impossibile che la loro professionalità torni ad avere successo.

Anna Chlumsky è moglie e madre

Se c’è qualcuno nel mondo dello spettacolo che sa quanto può essere difficile fare ogni passo davanti agli occhi della gente, è una ex-star bambina. Inutile dire che non sorprende che Anna abbia deciso di mantenere la sua vita personale molto riservata.

Una cosa, però, la sappiamo. Ed è che si tratta di una questione di famiglia. L’attrice è sposata con Shaun So dall’autunno del 2008. La coppia si è incontrata quando entrambi si trovavano all’Università di Chicago. Insieme condividono due figli. Anche Shaun è una persona riservata e insieme hanno scelto di mantenere privata la vita dei propri figli.

Non conosceva la storia di Anna Delvey prima di Inventing Anna

Inventing Anna è allo stato attuale uno dei nuovi spettacoli più in voga sul catalogo di Netflix. Ma la storia di Anna Delvey ha in realtà qualche anno. Dal 2017 al 2019 il nome e il volto di questa ragazza sono apparsi nei titoli dei giornali in tutti gli Stati Uniti e in altre parti del mondo. Perciò, milioni di persone sono state coinvolte nella storia di Anna e nel suo successivo processo.

Anna Chlumsky, tuttavia, non conosceva Anna Delvey e la sua storia prima di leggere la sceneggiatura della serie. E per chi se lo stesse chiedendo, le due Anna non hanno avuto la possibilità di incontrarsi.

Lavora nel doppiaggio

Il lavoro di attrice è ciò che l’ha resa famosa, ma non è l’unica cosa in cui ha contribuito nell’industria dell’intrattenimento. Nel corso degli anni, Anna ha anche dimostrato di essere una doppiatrice di grande talento.

È stata la voce di Charlotte Pickles nel revival della popolare serie per bambini, Rugrats. Sarà interessante vedere se deciderà di assumere più ruoli prestando la sua voce.

(Fonte immagine: Instagram)

SHARE
Previous articleThe Umbrella Academy
Next articleShe-Hulk

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.