Chi è Cordelia Chase nella serie televisiva Angel? Angel è una serie tv che narra le vicende di un gruppo di vampiri che vivono a Los Angeles. È considerato uno spin-off di Buffy l’ammazzavampiri ed ha come protagonista Angel, un vampiro con l’anima che dopo aver torturato e ucciso le sue vittime si trova a dover fare i conti con i rimorsi che ne seguono. Vediamo in questa guida chi è Cordelia Chase e quali sono le vicende che ruotano intorno al suo personaggio.

Cordelia Chase: quali sono i suoi cambiamenti più significativi della serie?

Cordelia Chase, interpretata da Charisma Carpenter, è uno dei personaggi della serie Angel e, nel corso dei vari episodi, ha subito dei cambiamenti molto significativi.  È una cheerleader bella e corteggiata che ama prendere in giro quelli che considera gli “sfigati” della scuola e, nel corso del tempo inizia a partecipare alla lotta contro le forze del male che sono presenti nella sua città. Poi si trasferisce a Los Angeles per tentare la carriera di attrice.

Qui vive in condizioni di difficoltà economiche e un giorno va ad un appuntamento con un presunto produttore televisivo, che in realtà è un vampiro. Viene salvata da Angel e da Doyle, con il quale avrà una relazione. Inizia a collaborare con loro nell’aiutare le persone che si trovano in difficoltà e nel frattempo continua la sua carriera da attrice che, però, sembra non decollare mai.

Inizialmente Cordelia non ha poteri soprannaturali, ma possiede delle buone abilità fisiche dal momento che è stata un’ottima ginnasta. Successivamente, ottiene anche il potere della chiaroveggenza che le viene trasmesso in punto di morte da Doyle, personaggio per metà uomo e per metà demone. La morte dell’amato la getta nello sconforto, ma il dono ricevuto le consente di diventare sempre più sensibile verso le altre persone. Anche dopo la sua morte, Cordelia continuerà a collaborare con Angel, apparendo in forma di proiezione astrale per fornirgli la sua consulenza quando ne ha bisogno.

Fonte immagine: cinematographe.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here