Attrice e modella di origine australiana, le curiosità su Alyssa Sutherland ci dicono tante cose sul suo modo di vivere la vita. Con il suo ruolo più famoso in Vikings, l’artista si è dimostrata una dei talenti internazionali di più alto livello.
Alyssa Sutherland nasce il 23 settembre 1982 a Brisbane, Queensland, in Australia. Proviene da una famiglia salda, molto unita. Ha un fratello e una sorella di cui non si sa nulla. Anche le informazioni sui suoi genitori sono tenute in segreto. L’attrice preferisce preservare la loro privacy e la loro tranquillità familiare. Tutto quello che succede fuori dal set, rimane lontano dai riflettori per sua precisa scelta.
È stata una Flake Girl
Uno dei lavori commerciali di più alto profilo che ogni professionista spera di ottenere in Australia è il ruolo di Flake Girl per la pubblicità di Cadbury. Alyssa Sutherland ci riesce e questo status di modella di spicco le è stato consolidato nel 2007, quando ha ottenuto il lavoro. Come altri attori, l’attrice usa la sua piattaforma per esprimere forte opposizione alla vendita del brand a un qualsiasi acquirente che non provenga dalla Gran Bretagna.
La moda è un settore molto difficile in cui entrare. Alcuni modelli vengono scoperti da agenti, Alyssa si assicura che il suo nome circoli partecipando a uno dei migliori concorsi di modelle in Australia. Vince il prestigioso concorso Bonne Belle nel 1997, un evento che Girlfriend indice ogni anno. Questo l’ha portata a firmare un contratto per Vogue Australia, il suo primo lavoro degno di nota come modella.
Debutta in una grande produzione
Se nasci come modella, arrivare in televisione può essere il prossimo passo, ma accertarsi come attrice è un po’ più complicato. In genere, i modelli richiedono parti minori, prima di passare a produzioni più grandi, per imparare come ci si muove sul set, la chimica tra i colleghi e capire come funziona questo settore, decisamente diverso dalle passerelle.
Per Alyssa Sutherland non è così. Lei entra subito nel mondo dei grandi. Il suo primo ruolo al cinema è Il Diavolo veste Prada, film del 2006 entrato nella storia. Poi, continua a recitare in grandi produzioni come Vikings e The Mist, per poi approdare nel cast di Law & Order: Special Victims Unit. In Vikiings interpreta Aslaug, la seconda moglie di Ragnar (interpretato da Travis Fimmel), una principessa guerriera capace di prevedere il futuro.
Alyssa Sutherland curiosità: hobby e vita privata
Per molti anni la sua vita si incentra nell’industria dell’intrattenimento. Per questo, non sorprende che possano nascere relazioni con persone che fanno parte dello stesso settore. Nel 2012 sposa il regista e lo scrittore Laurence Shanet, regista e anche lui scrittore pluri-premiato che ha lavorato su un’ampia varietà di media, comprese web serie e spot pubblicitari.
La coppia si scambia le promesse nuziali il 2 febbraio 2012 sulla spiaggia di Natai in Thailandia. I due si separano e divorziano dopo un periodo di tempo indefinito. Da grande sostenitrice della privacy, nessuno ha voluto specificare cosa sia successo tra i due e quando si è deciso per la separazione. Qualcuno afferma che il problema potesse essere la decisione di Alyssa Sutherland di non avere figli. È però un’ottima zia, sui suoi profili social posta spesso foto con i suoi amati nipoti. Nel 2019, l’attrice frequenta il famoso regista Benjamin Walsh, ma non si è più saputo nulla.
Alyssa è un’amante degli animali. Ha un cane di nome Harry.
(Fonte immagine: Instagram)