allison tolman curiosità

Allison Tolman è un’attrice americana, meglio conosciuta per il suo ruolo di agente di polizia Molly Solverson nella serie di Fx, Fargo, per la quale ha ottenuto nomination ai Golden Globe e agli Emmy.

Nata nella contea di Harris, in Texas, si è trasferita da piccola in Inghilterra e lì è rimasta fino ai 4 anni di età. È tornata poi nel Texas occidentale e in Oklahoma, prima di trasferirsi a Sugar Land, tornando a casa nel suo Texas.

Prima di intraprendere la carriera di attrice, la Tolman si è laureata alla Clements High School e ha conseguito il Bachelor of Fine Arts alla Baylor University. La prima rappresentazione teatrale è stata nello spettacolo Anton in Show Business. Il debutto in tv arriva nel 2006 con un’apparizione come guest star in Prison Break. Estremamente ambiziosa, determinata e laboriosa, la talentuosa attrice ha dato finora numerose prestazioni straordinarie.

Una piccola curiosità? Allison Tolman è una grande amante dei gatti.

Qualche curiosità su Allison Tolman: dagli esordi alla vita privata

Allison Tolman è nata a Harris County, in Texas, figlia di Valerie Clohecy e Davis Nichols Tolman. La sua famiglia di trasferì in Inghilterra quando lei aveva appena pochi mesi di vita e ci rimase fino all’età di quattro anni. Ha trascorso i successivi cinque anni in Oklahoma e nel Texas occidentale, prima di trasferirsi a Sugar Land.

Ha iniziato a prendere lezioni di recitazione quando aveva 10 anni al Fort Bend Community Theatre. Ha frequentato la Clements High School, diplomandosi nel 2000. Dopo il college, si è trasferita a Dallas, dove è stata uno dei membri fondatori del Second Thought Theatre.

Ha lavorato per tre anni in una piccola azienda IT a Chicago. Gestiva il database di clienti, traducendo in linguaggio umano per i tecnici. L’azienda è stata poi venduta e l’atmosfera e la cultura sono cambiate in modo radicali. Ha quindi lasciato questo settore, spostandosi verso la creatività.

È stato importante per l’attrice come artista teatrale permettere a se stessa e ai suoi interessi di evolversi nel tempo così come l’idea di cosa significasse il successo. Ha sempre avuto un lavoro full time e non ha mai recitato. Ma ha sempre saputo che era questo che voleva fare da grande.

Il body shaming è un qualcosa con cui lotta tutti i giorni. Non combatte per se stessa ma per sua nipote e i suoi amici che hanno figli connessi a internet e che leggono certe cose.

(Fonte immagine: vanityfair)