Alex Høgh Andersen è il volto dello spietato Ivar di Vikings, la serie televisiva che ha fatto conoscere la vita e le abitudini dei Vichinghi. Lui è uno dei più amati, tatuati e seguiti sui social: scopriamo insieme tutte le curiosità sull’attore che interpreta Ivar senz’ossa?
Chi è Alex Høgh Andersen
L’attore danese è nato il 20 maggio 1994 ed è cresciuto nella bellissima Copenaghen. Mentre studiava recitazione a scuola ha scoperto di avere una vera passione, tanto da trasformarlo piano in lavoro vero e proprio. Tantissime le sue partecipazioni in opere teatrali e in film per la TV sino alla consacrazione con il ruolo difficile di Ivar senz’ossa in Vikings: ruolo che lo ha reso famoso in ogni parte del mondo.
Alex in più interviste ha evidenziato che questo sia sicuramente stato il ruolo più bello ma anche più duro da mettere in pratica. Ivar è un ragazzo cattivo, spietato ma allo stesso tempo bisognoso di affetto vista la sua situazione personale. L’attore ha dovuto imparare a gestire il suo corpo senza poter utilizzare le gambe – strisciando in un primo momento e poi con l’aiuto di cinture e bastone per mantenere le gambe ferme ma in verticale -, sia durante le battaglie e sia durante le scene di routine. Ma quali sono le altre curiosità sul tanto amato Re Ivar, figlio di Ragnar?
Curiosità su Alex Høgh Andersen
Lo conosciamo tutti come lo spietato Ivar, ma chi si nasconde dietro il bellissimo e talentuoso Alex?
È un bravissimo fotografo
Non è solo un attore molto bravo, infatti Alex è anche un fotografo di talento. Il suo approccio a questa passione è altamente professionale, esperto di attrezzature fotografiche che si possono notare dal suo profilo Instagram. I suoi scatti sono bellissimi e il suo talento non è passato di certo inosservato!
Il suo migliore amico è Marco Ilsœ
Noi lo conosciamo come Ivar figlio di Ragnar, spietato e senza alcuna pietà per i suoi nemici – e anche fratelli. Così come nella scena, Alex nella realtà è molto amico di Marco Ilsœ che nella serie TV interpreta il fratello Hvitserk: un’amicizia nata sul set e destinata a durare tutta la vita. Coetanei, simili e pronti sempre a giocare con gli altri “fratelli” fuori e dentro il set.
In generale Alex è molto amato da tutto il cast per il suo carattere giocoso, ottimista e sempre pronto al divertimento!
Alex è richiesto come modello
Essendo un bellissimo ragazzo dalle espressioni profonde e il sorriso che conquista, Alex è molto richiesto nell’ambito della moda e dei videoclip. Lo si può spesso trovare all’interno dei magazine di moda maschile in shooting che non passano di certo inosservati.
Sa ballare e cantare
Re Ivar sa anche cantare e ballare molto bene, infatti la sua carriera è iniziata con i musical nei teatri per poi svilupparsi attraverso anche altri ambiti.
Gli scherzi sul set di Vikings
Nessuno si è salvato dalla furia di Re Ivar e lo sanno bene i fan della serie televisiva! Ma Alex durante le riprese e le pause è sempre stato un vortice in vena di scherzi e gavettoni verso i suoi colleghi: non c’è mai stato un giorno in cui qualcuno non fosse vittima delle sue burle come si può vedere dai tanti video postati su Instagram sul suo profilo ma anche in quello dei colleghi.
È il più tatuato
Non sappiamo se Alex abbia dei tatuaggi o meno, ma sappiamo bene che il suo personaggio – Ivar – è il più richiesto e tatuato in tutto il mondo. La scena celebre dove lui ride, urla mentre è seduto (bloccato) con il volto pieno di sangue è diventata iconica. La forza di Ivar è diventata un simbolo che tantissime persone hanno oggi sulla pelle!
(Fonte Immagini: military.com – somagnews – youtube TV Dr)