cherry season

Cherry Season – La stagione del cuore, il cui titolo originale è Kiraz Mevsimi,è una serie televisiva turca trasmessa su Fox e poi trasmessa anche in Italia su Canale 5, in Indonesia su Trans TV, in Medio Oriente su Mbc4 e in Pakistan sul canale Ary Zindagi.

La serie è in due stagioni con 59 episodi ed è stata trasmessa negli anni compresi tra il 2014 ed il 2015. Prodotta dalla Sourec film è andata in onda come prima visione su Fox il 4 luglio 2014, per poi essere diffusa soprattutto in Oriente. La stagione numero uno è composta da 51 puntate per la durata di circa 120 minuti ciascuno. In realtà però, gli episodi sono montati in modo diverso nella versione Europea.

La serie ha riscosso molto successo ed è stata apprezzata dal pubblico di riferimento almeno fino a che la trama non è risultata essere troppo semplicistica e senza colpi di scena eclatanti.

E’ riuscita a registrare una media di spettatori che si è attestata sui 2 milioni e mezzo circa. La serie è stata cancellata perché gli ascolti erano scesi molto in Turchia e quindi si è deciso di tagliare per evitare che la trama diventasse troppo ridondante e che divenisse un flop.

Trama

Cherry Season – La stagione del cuore trama ruota intorno alla storia di Öykü, ovvero una giovane ragazza che vuole fare la stilista e che vive insieme a suo fratello e sua madre, mentre invece suo padre è andato via di casa insieme ad un’amante quando lei era molto piccola.

Öykü è innamorata di Mete che è il fratello della sua migliore amica Burcu. Solo la sua amica conosce davvero i sentimenti di Öykü, quelli che lei nutre per il fratello ma lui invece non è interessato a lei. Piuttosto Mete è interessato a Seyma, vicina di casa nonché amica di Öykü. La ragazza sembra molto buona ma in realtà è cattiva ed è anche capace di mantenere rapporti con uomini molto più grandi di lei soltanto per il denaro. Intanto, Öykü conosce un altro ragazzo, ovvero il figlio del suo capo, Ayaz e i due si innamorano.

Nella serie viene anche raccontata della relazione tra Burcu e Emre, un amico di Öykü e poi vi sono varie storie di gelosie ed i rapporti tra altri protagonisti. Nel finale della prima stagione vi è il matrimonio tra Öykü e Ayaz ma la ragazza poi a un certo punto, tra ansie e timori, scappa in Italia. Inizia a lavorare in un ristorante nella seconda serie ma grazie all’aiuto di Mete, Ajaz la trova. All’inizio la loro storia sembrava essere arrivata al capolinea ma invece, è stato possibile far scattare nuovamente la passione con un bacio sul lago di Nemi e i due alla fine diventano genitori di due gemelli, Serkan e Ozge.

Personaggi

Quesi i personaggi che compongono il Cherry Season cast:

Ozge GurelÖykü Acar, è interpretata dall’attrice Ozge Gurel. E’ la protagonista della serie turca, una inguaribile romantica, sogna di fare la stilista e si innamora di Ayaz. È caratterizzato da un’anima buona e da sentimenti molto profondi.

Serkan ÇayoğluAyaz Dinçer, è interpretato dall’attore Serkan Çayoğlu. E’ il compagno della protagonista e figlio della stilista famosa Önem Dinçer . È il migliore amico di Mete e alla fine diventerà marito e poi genitori insieme a Öykü di due gemelli.Dağhan Külegeç

Mete Uyar, è interpretato dall’attore Dağhan Külegeç ed è il primo amore della protagonista, fratello della sua migliore amica. È, inoltre, il migliore amico del marito di Öykü. Avrà una relazione tormentata con Seyma.

Nilperi ŞahinkayaŞeyma Çetin, è interpretata dall’attrice Nilperi Şahinkaya. La donna è un’amica di infanzia di Öykü ma è sempre alla ricerca di uomini ricchi ed è gelosa della ragazza protagonista della serie. Alla fine della seconda stagione ritorna poi con Mete, da cui si era separata.

nihal isiksacanBurcu Meltem Uyar, è interpretata dall’attrice Nihal Işıksaçan. E’ la sorella di Mete e migliore amica di Öykü, con cui lei condivide tutti i suoi dubbi, le passioni e le confidenze. Si fidanzerà con Emre.

Mehti Aras AydınEmre Yiğit, interpretato dell’attore Mehti Aras Aydın. E’ un caro amico di  Öykü e fidanzato di Burcu. Inizialmente svolge la professione di tassista per mantenersi ma poi aprirà un’attività per la vendita di polpette con il suo amico Ilker.

Neslihan YeldanÖnem Dinçer, interpretata da Neslihan Yeldan. E’ la madre di Ayaz ed è una famosissima stilista turca. Molte volte avrà comportamenti discutibili a causa della sua gelosia nei confronti di Öykü.

aysegul unsalMeral Acar, è la madre di Öykü ed è una sarta. È interpretata dall’attrice Ayşegül Ünsal. Quando la figlia diventerà una famosa stilista lavorerà con lei per la realizzazione dei modelli. Avrà una relazione con il padre di Burcu.

Fatma ToptaşSibel Korkmaz, è interpretata dall’attrice Fatma Toptaş. E’ un’amica della protagonista Öykü, gestisce un ristorante dove sono soliti incontrarsi i ragazzi. E’ sposata con Ilker, del quale è molto geloso, e nel corso della serie avrà un bambino.

Serkan BörekyemezIlker, interpretato dall’attore Serkan Börekyemez è il marito di Sibel. Insieme alla moglie gestisce un ristorante. I due per un periodo, dopo la nascita del loro bambino, avranno una crisi e lui aprirà una polpetteria con Emre davanti al locale della moglie. Ha la passione per le belle donne e questo è uno dei motivi dei tanti litigi con Sibel.

Stagioni

E’ composta da due stagioni rispettivamente di 66 e 64 episodi. È stata trasmessa in tantissimi Paesi ed in particolare Cipro Nord, Russia, Porto Rico, Bulgaria, Polonia, Indonesia, America Latina, Paesi arabi, Pakistan, e Messico. È andato in onda in Italia per la prima volta nel 2016 mentre la prima originale è andata in onda nel corso del 2014. La seconda stagione si è conclusa nel 2015 e in Italia nel 2017.

E’ stata molto apprezzata fino a quando non è iniziato un forte calo dell’ascolto in Turchia, che ha spinto la produzione a chiudere la programmazione per evitare un flop. La sigla della stagione cantata dalla cantante turca Audilige in due versioni differenti. Vi è una versione un accompagnata da Volkan Akmehmet e l’altra invece soltanto con il pianoforte. Vi è inoltre, anche una versione della colonna sonora per la seconda stagione che è cantata da Demet Akalin.

Ecco il video della Cherry Season sigla:

Stagione 1

Cherry Season prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta il 4 luglio del 2014 fino al 27 giugno del 2015 su Fox. In Italia invece, è stata trasmessa su Canale 5 a partire dal 6 giugno 2016. La serie doveva essere trasmessa nel nostro paese già nel 2015, però si decise di rimandare per motivi di ordine tecnico.

Stagione 2

Cherry Season 2 stagione è la stagione conclusiva della serie sulle vicende di Öykü e Ayaz. E andata in onda in prima visione assoluta dal 3 ottobre al 28 novembre 2015. Invece, in Italia è andata in onda a partire dal’ estate 2017.

Fonte immagini: sinematurk.com; turkishdrama.com; spettegolando.it; e-talenta.eu; lyricstranslate.com; themoviedb.org; milliyet.com.tr

 

SHARE
Previous articleChiamatemi Anna
Next articleRocco Schiavone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.