2 broke girls

2 Broke Girls è una serie televisiva statunitense prodotta dall’anno 2011 al 2017. Appartenente al genere sitcom, è stata ideata da Michael Patrick King e Whitney Cummings per la Warner Bros Television.

Vanta ben 9 candidature agli Emmy Awards e, nel 2012, ha vinto il premio per la migliore direzione artistica. La serie tv è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA da CBS, mentre in Italia ha debuttato in prima visione “a pagamento” nel 2012 sui canali Mediaset Premium e, successivamente, su Italia 1 l’anno seguente.

Trama

Interpretata da Kat Dennings (Max Black) e Beth Behrs (Caroline Channing), la serie televisiva 2 Broke Girls racconta le vicende di due cameriere di Brooklyn che tentano di farsi strada nel mondo del lavoro, anche se le difficoltà purtroppo sono sempre in agguato. La serie è ambientata nei bassifondi di Brooklyn dove è localizzata Williamsburg Diner, una tavola calda gestita da uno staff piuttosto “singolare”.

A portare avanti l’attività di ristorazione c’è Max, una cameriera sarcastica, cinica e disillusa per via della sua condizione sociale. Nonostante la sua condizione precaria, Max possiede delle grandi doti culinarie che esprime mediante la preparazione e la vendita dei suoi squisiti cupcakes, i quali sono apprezzati dalla clientela della tavola calda.

La cameriera ha un rapporto piuttosto conflittuale con il cuoco di origini ucraine Oleg Golishevsky, interpretato dall’attore Jonathan Kite e, con il proprietario coreano Han Lee, interpretato dall’attore Matthew Moy. Earl Washington, l’anziano cassiere “di colore” è l’unica persona con cui Max va d’accordo all’interno del locale.

La vita della volenterosa cameriera cambia radicalmente quando le viene affiancata una nuova collega, Caroline Channing, un’ex “rampolla” dell’alta società caduta in rovina: si rivela fin da subito inadatta ed assolutamente incapace a svolgere il mestiere da cameriera. Nonostante i pregiudizi che l’organico della tavola calda nutre nei suoi confronti, Max si prende cura della giovane e le inizia ad insegnare tutti i “trucchi” del mestiere. Inoltre, decide di accoglierla e di ospitarla come coinquilina e tra le due di instaura una sincera amicizia.

Caroline, sebbene sia impacciata sul posto di lavoro, è una ragazza dal temperamento deciso e si rivela subito sveglia, è creativa e ama il rischio. Ha abili doti imprenditoriali ed un grande “fiuto” per gli affari: notando la bravura di Max, subito non si fa sfuggire l’occasione di proporle la possibilità di sfruttare “economicamente” questa sua dote culinaria e diventare socie d’affari.

L’obiettivo ambizioso delle due giovani cameriere è quello di avviare una pasticceria e di riscattare la loro condizione socio-economica piuttosto precaria. Ci riusciranno le giovani? Con le mance della tavola calda e con la vendita dei squisiti cupcake, Max e Caroline riescono ad accumulare tanti soldi per avviare la nuova attività imprenditoriale. Grazie all’arrivo di Sophie Kaczynski (Jennifer Audrey Coolidge), eccentrica vicina di casa di origine polacca, le due giovani riescono a sfruttare a proprio vantaggio l’intuito e l’abilità imprenditoriale.

Personaggi

Questi i personaggi principali che compongono il 2 Broke girls cast:

kat denningsMax Black, interpretata dall’attrice statunitense Kat Dennings, è una delle due cameriere protagoniste della serie televisiva che vede la vita con assoluto cinismo e disillusione. La sua vita cambia con l’arrivo della futura socia della pasticceria Caroline. Max si distingue e si fa apprezzare dai clienti della tavola calda presso la quale lavora: questa sua dote ne decreta il successo sul fronte professionale quando le due amiche e colleghe di lavoro decidono di avviare in autonomia la loro pasticceria.

beth behrsCaroline Channing, interpretata da Beth Behrs, è un’ex “rampolla” oramai decaduta che si ritrova a lavorare come cameriera per guadagnarsi da vivere (o meglio da sopravvivere). Subito si distingue per la sua incapacità a svolgere le mansioni manuali, ma si rivela abile, astuta e decisa nell’intraprendere un’impresa di cuocake con la socia e collega di lavoro Max. “Unire le forze” è la strategia vincente per uscire dalla condizione socio-economica precaria.

garrett morrisEarl Washington, interpretato da Garrett Morris, è un abile settantenne di colore che lavora come cassiere presso la tavola calda. È un appassionato della musica e, nel corso della serie televisiva, riesce ad instaurare un ottimo rapporto con Max.

matthew moyHan Lee, interpretato da Matthew Moy, è il direttore e Founder di origini sudcoreane della tavola calda presso la quale lavorano Max e Caroline. È una persona molto timida, riservata e impacciata, non ha molto “fiuto” per gli affari, infatti combina pasticci uno dietro l’altro; sul versante sentimentale è filofobico e instaura un pessimo rapporto con Max.

jonathan kiteOleg Golishevsky, interpretato da Jonathan Kite, è il perverso cuoco ucraino che lancia continue “frecciatine” e battute di cattivo gusto alle due giovani cameriere con il fine ultimo di fare colpo su di loro.

jennifer coolidgeSophie Kaczynski, interpretata da Jennifer Coolidge, è un’abile donna in carriera di origini polacche che si trasferisce nello stesso condominio dove abitano Max e Caroline. Il suo abbigliamento seducente, provocatorio ed i modi di fare da femme fatale sono i suoi tratti distintivi. Diventa l’oggetto del desiderio erotico del cuoco.

Stagioni

2 Broke girls è una serie tv americana composta da sei stagioni. 2 Broke girls 7 stagione non ci sarà in quanto, alla fine della sesta stagione, la Cbs ne ha annunciato la cancellazione definitiva della serie a causa di un calo negli ascolti.

Negli Stati Uniti è stata trasmessa in prima visione su Cbs dal 2011 al 2017. In Italia è stata trasmessa in prima assoluta a partire dal 2012 su Mediaset Premium. La prima stagione nel nostro Paese è andata in onda su Mia, mentre a partire dalla seconda stagione è stata trasmessa su Joi.

Stagione 1

La prima stagione è andata in onda in prima visione negli Usa su Cbs dal 19 settembre 2011 al 7 maggio 2012. In Italia è andata in onda in prima assoluta su Mya, canale a pagamento di Mediaset Premium, a partire dal 21 maggio 2012. In chiaro è andata in onda dal 10 marzo 2013 su Italia 1.

Di seguito i titoli degli episodi di questa stagione:

  1. …e una nuova occasione
  2. …e un ragazzo da mollare
  3. …e la maglietta di seconda mano
  4. …e i problemi dei ricchi
  5. …e la festa anni ’90
  6. …e il letto a scomparsa
  7. …e i dolci insulti
  8. …e la sindrome di accaparramento
  9. …e il fondo per le piccole spese
  10. …e il magico mondo di Babbo Natale
  11. …e la cruda realtà
  12. …e la vendita a sorpresa
  13. …e l’ingrediente a sorpresa
  14. …e la vicina del piano di sopra
  15. …e il punto cieco
  16. …e i cuori infranti
  17. …e le tradizioni
  18. …e le storie di una notte
  19. …e la vacanza di primavera
  20. …e il denaro drogato
  21. …e la guerra delle borse
  22. …e la crema di burro
  23. …e i nuovi orizzonti – I parte
  24. …e i nuovi orizzonti – II parte

Stagione 2

Questa stagione è andata in onda in prima tv negli Usa su Cbs a partire dal 24 settembre 2012. In Italia ha debuttato in prima assoluta divisa in due parti entrambe trasmesse su Joi, canale Pay di Mediaset Premium: la prima trasmessa dal primo gennaio al 2 aprile 2013, la seconda dal 6 settembre al 4 ottobre dello stesso anno. In chiaro è andata in onda dal 18 ottobre 2013 su Italia 1.

Questi i titoli di 2 Broke girls episodi season 2:

    1. …e il bottino nascosto
    2. …e la collana di perle
    3. …e la rapina in casa
    4. …e la guerra dei cupcake
    5. …e la cartea preapprovata
    6. …e le caramelle da uno sconosciuto
    7. …e le tentazioni della città
    8. …e l’uovo speciale
    9. …e il nuovo capo
    10. …e lagrande inaugurazione
    11. …e il socio occulto
    12. 2 broke girls 2x12…e le feste da sballo
    13. …e il week-end con gli orsi
    14. …e la notte in bianco
    15. …e la truffa psichica
    16. …e il jet privato
    17. …e l’anca rotta
    18. …e i segni del cielo
    19. …e l’impiego temporaneo
    20. …e il grande buco
    21. …e un vuoto da riempire
    22. …e il lavoro da comparse
    23. …e la foto rivelatrice
    24. …e la finestra di opportunità

Stagione 3

2 Broke girls 3 stagione è andata in onda in prima tv assoluta negli Stati Uniti su Cbs dal 23 settembre 2013 al 5 maggio 2014. In Italia è andata in onda in prima tv su Joi dal 7 gennaio 2014 al 29 luglio dello stesso anno. In chiaro è andata in onda su Italia 1 dal 17 ottobre al 3 novembre 2014.

Ecco i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:

    1. …e inaugurazione discreta
    2. …e lo schiaffo a pagamento
    3. …e l’amica reincarnata
    4. …e la macchina per il cappuccino
    5. …e due cose in una
    6. …e le lenzuola nuove
    7. …e la visita a sorpresa
    8. …e il solito bidone
    9. …e la scuola di pasticceria
    10. …e la festa a sorpresa
    11. …e la vita dopo la morte
    12. …e il bacio alla francese
    13. …e la pagnotta bagnata
    14. …e il rischio della felicità
    15. …e la glassa sulla torta
    16. …e il nuovo bancomat
    17. …e la videochiamata
    18. …e il quasi divorzio
    19. …e il bacio irlandese
    20. …e la pasticceria da comprare
    21. …e la torta nuziale
    22. …e il rinnovo del contratto
    23. …e i soldi facili
    24. …e l’ultimo esame

Stagione 4

2 broke girls 4

La quarta stagione, a differenza di quelle precedenti, è composta da 22 episodi. E’ andata in onda in prima assoluta negli usa su CBS dal 27 ottobre 2014 al 18maggio 2015. In Italia è andata in onda su Joi dal 3 febbraio al 27 novembre 2015. In chiaro è andata in onda su Italia 1 dal 7 gennaio al 4 febbraio 2016.

Questi i titoli in italiano di 2 Broke girls episodi:

    1. …e il problema dei reality
    2. …e l’amante senza nome
    3. …e l’infanzia incompresa
    4. …e le consegne a domicilio
    5. …e il nuovo marchio
    6. …e l’appartamento per modelle
    7. …e il prestito per Natale
    8. …e il lavoro divertente
    9. …e l’automobile dei sogni
    10. …e la crisi del trasloco
    11. …e gli anelli dimenticati
    12. …e il furto delle magliette
    13. …e la grande sporcizia
    14. …e le prigioniere dei cupcake
    15. …e il gatto grasso
    16. …e il saldo sotto zero
    17. …e il flirt proibito
    18. …e il test del buon gusto
    19. …e lo stile irlandese
    20. …e il servizio fotografico
    21. …e le aspettative deluse
    22. …e il proprio fallimento

Stagione 5

2 Broke girls 5 è andata in onda in prima assoluta negli Usa su CBS a partire dal 12 novembre 2015. In Italia è andata in onda su Joi dal 25 marzo al primo luglio 2016. In chiaro è andata in onda sempre su Italia 1 dal 2 gennaio 2017 al primo febbraio dello stesso anno.

Questi i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:

  1. …e la palla da demolizione
  2. …e i succhi stimolanti
  3. …e il “sembra un bebè”
  4. …e le cose dette e non dette
  5. …e lo spirito di squadra
  6. …e l’irregolarità delle parti basse
  7. …e il debutto in società
  8. …e l’ossessione del basket
  9. …e il problema del sax
  10. …e la mancanza di nuovi amici
  11. …e le ragazze immagine
  12. …e lo show del racconta storie
  13. …e il bagaglio smarrito
  14. …e “puoi scommetterci le chiappe”
  15. …e la grade fuga
  16. …e il party bus
  17. …e le luci della rivolta
  18. …e la via d’uscita
  19. …e l’appartamento “killer”
  20. …e la collaborazione finita male
  21. …e i trenta centimetri
  22. …e la grande scommessa

Stagione 6

2 Broke girls 6 stagione è l’ultima stagione della serie. Infatti la CBS il 12 maggio 2017 ha annunciato la sua cancellazione.

E’ andata in onda in prima visione negli Usa su CBS dal 10ottobre 2016 al 17 aprile 2017.In Italia è andata in onda in prima visione assoluta su Joi dal primo febbraio 2017 al 28 giugno dello stesso anno. In chiaro è andata in onda su Italia 2 a partire dal 13 febbraio 2018.

Questi i titoli i italiano degli episodi di 2 Broke girls di questa stagione:

    1. …e le due inaugurazioni – I parte
    2. …e le due inaugurazioni – II parte
    3. …e il film anni ’80
    4. …e il dramma della madrina
    5. …e l’esperienza al college
    6. …e la cubana in gita
    7. …e la bambola Sophie
    8. …e il francobollo con anatra
    9. …e la serata Face Time
    10. …e i ricchi giramondo
    11. …e il dito di una donna
    12. 2 broke girls 6x12…e il battello che ci passa in mezzo
    13. …e la morta che stalkera
    14. …e le ristrutturazioni urgenti
    15. …e il senso dlla tartaruga
    16. …e il momento della provocazione
    17. …e la Jessica Shmessica
    18. …e quel pomeriggio di un giorno da padri
    19. …e il bambino segreto
    20. …e il bowling
    21. …e la conferenza stampa
    22. …e 2 ragazze squattrinate: il film

Fonte immagini: serialchic.it; celebmafia.com; blackdoctor.org; tvguide.com; articlebio.com; thefamouspeople.com; programma.sorrisi.com; mediasetpremium.it; imdb.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here