pan am

Pan Am è una serie tv americana composta da una sola stagione e creata da Jack Orman.  Rientra tra le serie appartenenti al genere storico ed è basata sulle vicende del personale di una nota compagnia aerea americana.

La serie è stata prodotta da Sony Pictures Television per ABC dal 2011 al 2012. L’emittente ha poi cancellato la serie a causa degli ascolti troppo bassi. E’ stata candidata ai People’s Choice Awards per la nomination Miglior nuova serie tv drammatica.

Trama

Come gà anticipato la serie è ambientata negli anni ’60 e si basa sulle vicende dei dipendenti della compagnia aerea “Pan American World Airways“. La compagnia sceglie personale giovane e di bell’aspetto in modo da rappresentare al meglio l’azienda: piloti ed hostess sono persone molto desiderate e invidiate.

Personaggi

Questi i personaggi principali che compongono il Pan Am cast:

christina ricciMaggie Ryan (Christina Ricci), è una ragazza ribelle e ama trasgredire le regole. Decide di entrare a far parte della compagnia aerea per avere la possibilità di girare il mondo.  Cultura, letteratura politica tra i suoi interessi principali.

micheal mosleyTed Vanderway (Michael Mosley), è il primo ufficiale della Pan Am. Prima di questo impiego è stato un pilota collaudatore della United States Navy ma venne cacciato dopo un incidente aereo. E? un ragazzo molto sicuro di se e si considera un vero e proprio playboy.

kelli garnerKate Cameron (Kelli Garner), è un hostess della compagnia aerea e sorella di Laura, anche lei hostess. Decide di lavorare alla Pan Am per ribellarsi allo stile di vita che le viene imposto, ossia quello di moglie e madre, e provare a realizzarsi. Si arruolerà nella CIA e userà il suo impiego da hostess come copertura per le sue missioni segrete.

karine vanassaColette Valois (Karine Vanasse), è anche lei un hostess della Pan Am. E’ una ragazza di origini francesi. Ha perso entrambi i genitori durante la guerra. E’ molto ottimista e sensibile ma anche tenace. Il suo sogno più grande è quello di diventare pilota di aerei di linea.

mike vogelDean Lowrey (Mike Vogel), è un pilota della Pan Am. E’ il più giovane della compagnia aerea. E’ un ragazzo molto ambizioso e per questo riesce ad ottenere una buona posizione all’interno della Pan Am tanto da ottenere la promozione a capitano della compagnia per le rotte internazionali. ed è un ragazzo molto attraente ma, allo stesso tempo, molto fragile quando si tratta di questioni amorose.

margot robbieLaura Cameron (Margot Robbie), è la sorella minore di Kate ed anche lei è una hostess della Pan Am. Scappa il giorno delle sue nozze e decide di dare una svolta alla sua vita entrando a far parte della compagnia aerea. E’ una ragazza timida e inesperta ma anche molto intelligente e carina. Diventerà simbolo della compagnia aerea dopo che una sua foto viene pubblicata su Life e diventa famosa in tutto il mondo.

Stagioni

Pan Am tv series è una serie televisiva americana prodotta nel biennio 2011-2012. Come già anticipato Pan Am serie tv seconda stagione non è stata prodotta, infatti la ABC l’11 maggio 2012 ha annunciato la cancellazione della serie a causa degli ascolti troppo bassi.

Stagione 1

La prima ed unica stagione di Pan Am è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti su ABC dal 25 settembre 2011 al 19 febbraio 2012. In Italia è andata in onda in prima assoluta su Fx Life, canale della piattaforma Sky, dal 9 gennaio 2012 al 9 aprile dello stesso anno.

In chiaro è andata in onda su Cielo a partire dal 16 settembre 2012. Questi i titoli in italiano della Pan Am episodi:

    1. Benvenuti a bordo
    2. Avremo sempre Parigi
    3. Da Berlino a New York
    4. Fotografie dall’Oriente
    5. Una monetizza nella fontana
    6. Qualcosa di autentico
    7. Obbligo e verità
    8. Partenza non programmata
    9. Kiss kiss bang bang
    10. Segreti e bugie
    11. Relazioni diplomatiche
    12. Nuove frontiere
    13. Destinazione Roma
    14. 1964

Fonte immagini: famousbirthdays.com; serietivu.com; marriedbiography.com; vedettequebec.com; popsugar.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here