Più qualità, meno quantità. È questo il mantra delle uscite Now TV settembre 2022. Qualche mese fa, infatti, Now TV ha scelto di ridurre il numero di film da proiettare in streaming, preferendo di gran lunga puntare sui pochi ma buoni. Ciò non significa che la piattaforma unica di Sky disponga di un catalogo scarno, sono le serie tv a popolare il pacchetto con titoli interessanti, attesi ritorni e produzioni originali nostrane e internazionali.
Uscite Now TV settembre 2022: le serie tv
Si parte da Genova con l’attesissimo ritorno in grande stile di Petra e si arriva in Germania con la nuova serie in sei episodi, Munich Games. Un thriller politico, frenetico e ad alto potenziale, che racconta la storia di due agenti, un israeliano e un tedesco. I due devono collaborare per fermare un attacco terroristico, 50 anni dopo il massacro di Monaco.
La miniserie affronta tematiche di geopolitica, manipolazione delle informazioni e la crescente minaccia dell’estremismo che proviene da tutto il mondo. Il tutto sul piccolo schermo.
E a proposito di geopolitica, adesso arriviamo a Londra con This England, co-sceneggiato e diretto da Michael Winterbottom, con protagonista il premio Oscar, Kenneth Branagh. La serie si basa sui primi mesi da Primo Ministro di Boris Johnson, su come traccia l’impatto sul Paese della prima ondata della pandemia di Coronavirus. Il dramma ci porta dentro le sale del potere, mentre Johnson è alle prese con il Covid-19, la Brexit e una controversa vita personale e politica.
- 02 settembre 2022
Progetto Lazarus (stagione 1 – serie originale)
- 07 settembre 2022
Harry Palmer – Il Caso Ipcress (miniserie britannica)
- 11 settembre 2022
The Equalizer (stagione 2 – due episodi a settimana)
- 16 settembre 2022
L’ispettore Dalgliesh (stagione 1 – due episodi a settimana)
- 18 settembre 2022
The Pursuit of Love – Rincorrendo l’amore (miniserie britannica)
- 20 settembre 2022
I May Destroy You – Trauma e rinascita (miniserie drama comedy – episodi tutti disponibili)
- 21 settembre 2022
Petra (stagione 2 – serie originale)
- 23 settembre 2022
This England (miniserie – episodi tutti disponibili)
- 27 settembre 2022
Transplant (stagione 2 – serie medical)
- 30 settembre 2022
Munich Games (miniserie tedesca)
I film in uscita su Now TV a settembre 2022
La Scelta di Anne – L’Événement è un film drammatico che ruota attorno a una brillante studentessa universitaria in una Francia dei primi anni ‘60. La ragazza fa fatica a trovare la sua emancipazione, quando rimane incinta e non può procedere ad abortire.
I recenti blocchi all’aborto legale istituiti in Texas, il rifiuto della Corte Suprema di annullare la nuova legge restrittiva e la determinazione dei conservatori americani nel proseguire su questa strada, fanno risuonare L’Événement con ancora più forza. Non che la cronaca intensamente intima di Audrey Diwan della lotta di una giovane donna per il controllo del proprio corpo richieda titoli cinematografici per rendere la questione rilevante.
Parliamo di un dramma schietto ma anche misurato, spinto da una performance di sorprendente trasparenza emotiva di Anamaria Vartolomei, che mostra una fetta di realismo sociale francese significativa per chiunque abbia a cuore le libertà personali.
(Fonte immagine: Sky)