Anche il nuovo anno porta sobrietà nell’universo Mediaset. Le nuove uscite Infinity + gennaio 2022 puntano più che altro a soddisfare gli affamati appassionati di cinema. La piattaforma infatti porta sul catalogo un regalo per tutti gli amanti del re dell’horror, Stephen King, con il sequel di Shining, Doctor Sleep, in cui si raccontano le avventure di un Dan adulto. Per quanto riguarda le serie tv, Infinity + manda avanta le due serie di punta: The Goldbergs e Bob Hearts Abishola.
Uscite Infinity + gennaio 2022: le serie tv
Ambientata a Jenkintown, in Pennsylvania, The Goldbergs è liberamente ispirata alle esperienze del creatore della serie, Adam F. Goldberg. Si tratta di una commedia che racconta il punto di vista di un ragazzo cresciuto in famiglia negli anni ‘80. Il figlio più piccolo, Adam, è ossessionato dal cinema e passa il suo tempo a documentare gli alti e bassi della sua colorata famiglia. La mamma, Beverly, ama prendersi cura della famiglia e immischiarsi nelle vite degli altri membri. Papà Murray fa il suo dovere comodamente dalla sua poltrona reclinabile. La figlia maggiore, Erica, sogna di diventare una pop star.
In Bob Hearts Abishola si parla di Bob, un uomo d’affari di mezza età di Detroit che si innamora inaspettatamente della sua infermiera nigeriana, mentre si sta riprendendo da un infarto. Imperterrito dalla mancanza di interesse iniziale di Abishola, e dalle grandi differenze culturali, Bob è determinato a conquistare il suo cuore. La serie è creata e prodotta da Chuck Lorre.
- 17 gennaio 2022
The Goldbergs (stagione 8)
- 18 gennaio 2022
Bob Hearts Abishola (stagione 2)
I film in uscita su Infinity + a gennaio 2022
Il Doctor Sleep di Mike Flanagan collega i punti di vista di Stephen King e Stanley Kubrick con il suo stile. Incaricato di realizzare un sequel di un film che rimanesse fedele a un libro che ignora le modifiche apportate nel primo film, il lavoro di Flanagan è risultato tutt’altro che semplice. Personaggi diversi si trovano in luoghi diversi alla fine del libro e nella versione cinematografica di The Shining. Bisognava trovare il modo di legare i due capolavori insieme. Un esempio? Il libro si conclude con l’esplosione dell’Overlook Hotel. Nel film di Kubrick questo non avviene.
Dopo un prologo che rivela un giovane Danny Torrance cercare di capire come controllare i suoi poteri e catturare i fantasmi che lo perseguitano, ci viene presentato un Dan adulto, interpretato da Ewan McGregor. Dettagliato un po’ di più nel libro, Dan sta fondamentalmente usando l’alcolismo per nascondere il suo trauma e tocca il fondo quando si trova a rubare soldi da una madre single con la quale ha appena avuto un’avventura di una notte. Salta quindi su un autobus alla ricerca di stabilità e riesce a trovare lavoro in un ospizio. Qui il suo potere gli permette di aiutare le persone sull’orlo della morte ad attraversarla con serenità.
In queste scene emerge tutto il lato empatico ed emotivo di Flanagan. Dan impara attraverso il trauma che i fantasmi sono reali e riesce a confortare chi si chiede cosa succede dopo la morte. Una specie di lieto fine per il nostro Danny Torrance.
(Fonte immagine: mediasetplay)