Dicembre è uno dei mesi preferiti dai più piccoli perché si festeggia il Natale. E Natale è sinonimo di film e serie tv dedicati ai più piccoli, da vedere in famiglia. Non a caso la programmazione per questo mese su Disney Plus è molto ampia.
Il 4 dicembre, ad esempio, su Disney Plus arrivano gli ultimi episodi della serie “I Cavalieri di Castelcorvo”. Dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, I Cavalieri di Castelcorvo segue le vicende di due giovani fratelli. Loro sono Riccardo e Giulia, costretti a trasferirsi in una nuova città a causa degli impegni dei genitori, appunto il paese fittizio di Castelcorvo.
Una volta trasferiti dalla zia Margherita nel nuovo paese, i due fratelli fanno subito la conoscenza di Matteo e Betta, due loro coetanei con i quali stringono una grande amicizia. Insieme, i quattro ragazzi vivono grandi e inaspettate avventure, dal momento che Casterlcorvo non è il paesino tranquillo che tutti credono di conoscere.
La calma che lo caratterizza è infatti soltanto un’illusione, quella che i protagonisti superano non appena scoprono una realtà fatta di enigmi, giochi e magie dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio di qualcosa di malvagio.
Dall’11 dicembre disponibile High School Musical, DuckTales e Disney Fam Jam. Dal 18 dicembre, invece, la terza stagione della fortunata serie “Rapunzel”. La serie, che in originale è intitolata Rapunzel’s Tangled Adventure, è stata nominata a molteplici Emmy Awards tra cui Outstanding Music Direction and Composition e Outstanding Casting for an Animated Series or Special. La seconda stagione di Rapunzel la serie si è conclusa con un colpo di scena che ha lasciato a bocca aperta sia la protagonista che gli spettatori: il tradimento di Cassandra, l’ancella e migliore amica di Rapunzel.
Nel primo episodio della terza stagione, la principessa farà ritorno al regno di Corona per scoprire però che esso è ora sotto le mani di un antico nemico. Ancora ferita per il tradimento di Cassandra, Rapunzel dovrà fare ricorso a tutta la sua forza interiore per salvare Corona e il suo popolo, compresi i suoi genitori, Re Frederic e la Regina Arianna. Al suo fianco resteranno il suo compagno di vita, Eugene, il fedele camaleonte Pascal, il pratico e ligio al dovere cavallo Maximus e il migliore amico di Eugene, Lance.
Nello stesso giorno esce la serie On Pointe – Sogni in ballo. Si tratta di una serie di genere Documentario del 2020 girata in USA prodotta da Imagine Documentaries e DCTV. On Pointe – Sogni in ballo si compone di 1 stagioni e da 6 episodi. Ogni episodio dura in media 30 minuti. Prima visione assoluta il 18 Dicembre 2020 su Disney Plus.
I film in programmazione
Per quanto riguarda i film, tanti i titoli disponibili. Il 18 dicembre esce Eragon, un film del 2006 diretto da Stefen Fangmeier. La pellicola è tratta dal romanzo Eragon di Christopher Paolini, primo volume del Ciclo dell’Eredità, in cui Eragon è un ragazzo di umili origini il cui destino cambia radicalmente grazie alla scoperta di un uovo di dragone.
Il giorno di Natale, invece, il film Soul, un lungometraggio targato Pixar presenta Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo, un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra.