drop dead diva

Drop Dead Diva è una serie TV drammatica e da alcuni toni di commedia che è incentrata particolarmente sul tema giudiziario. Con degli aspetti fantasy, la serie è andata in onda per 6 stagioni per un totale di 28 episodi di 45 minuti ciascuno.

Ideata da Josh Berman, la serie è stata prodotta dalla Sony pictures entertainment. E’ andata in onda a partire dal 12 luglio 2009 su Lifetime e si è conclusa il 22 giugno del 2014. In Italia è stata trasmessa su Cielo e su Fox Life. È andato in onda anche sul canale in italiano della tv Svizzera RSI La 1. Drop Dead Diva è incentrata sulla vita di un’aspirante modella, Deb Dobkins che si reincarna nel corpo di un avvocatessa un po’ goffa e sovrappeso, dopo essere rimasta uccisa in un incidente d’auto.

Trama

Deb Dobkins è una modella molto bella e vagamente superficiale, che muore a seguito di un incidente automobilistico. L’aspirante modella, voleva sposare il suo fidanzato Grayson, un avvocato molto in gamba. Muore però prematuramente e quindi deve rinunciare a tutti i suoi sogni. Arrivata in Paradiso, viene bloccata da un angelo guardiano del posto, Fred, che si rende conto che la donna nel corso della sua vita non ha compiuto non un’azione cattiva né una buona. Viene considerata come troppo superficiale anche per entrare in Paradiso.

Deb Dobkins così, decide di chiedere di tornare sulla terra ma invece di tornare nel suo corpo per un errore si reincarna in quello di una un’altra ragazza morta recentemente, ovvero Jane Bingum. Si tratta di un’avvocatessa generosa e molto intelligente, che è sovrappeso ed altrettanto goffa. Inizialmente si trova in difficoltà con questo nuovo corpo, così come nel lavorare con il suo ex fidanzato in uno studio legale. Deb però capisce ben presto che la bellezza interiore è molto importante e inizia a tirare fuori tutta la sua personalità.

Con l’aiuto dell’assistente Teri va a districarsi tra varie cause legali e crea un rapporto completamente diverso con il suo ex fidanzato Gryson. Insieme a Deb ci sono sia l’angelo custode Fred, che l’aveva conosciuto come guardiano del paradiso ma poi è stato declassato – per il disguido successo a lei – ma anche la sua migliore amica Stacy. Queste sono le uniche che conoscono il suo segreto, quello della reincarnazione e le dannouna mano soprattutto, quando deve districarsi in una vita molto diversa da quella che aveva sempre sognato per se stessa.

Personaggi

Questi i personaggi che compongono il Drop Dead Diva cast:

Brooke D'OrsayDeb Bobkins è interpretata da Brooke D’Orsay e compare solo sotto forma di flashback e nella prima stagione. E’ una ragazza molto superficiale. Morirà in un incidente stradale e si reincarnerà, per errore, nel corpo dell’ avvocato Jane Bingum.

Brooke ElliottJane Bingum che invece racchiude l’animo di Deb, è interpretata dall’attrice Brooke Elliott. Si tratta della protagonista, una donna che deve riscoprire l’importanza della bellezza interiore e della personalità nella vita quotidiana. Dovrà reinventare se stessa e lo farà grazie anche all’aiuto delle persone che riusciranno a tirare fuori il meglio di lei. E’ un avvocato brillante dello studio Alison Parker.

Margaret ChoTeri Lee è interpretata dall’attrice Margaret Cho. E’ l’assistente dello studio legale per cui lavora Jane. E’ una donna molto sarcastica, ma ha un cuore grande.

Kate LeveringKim Kaswell è interpretata da Kate Levering. E’ una collega di Jane che non è molto concentrata sulle apparenze. In diverse occasioni è stata gelosa della protagonista per le sue capacità.

jackson hurstGrayson Kent è uno dei personaggi chiave. Jackson Hurst interpreta un avvocato dello studio Alison Parker. Prima che lei morisse, era il fidanzato di Deb poi stabilisce un nuovo rapporto con Jane, in cui c’è la l’anima di Deb. Lui però non lo sa.

April BowlbyStacy Barrett è interpretata dall’attrice April Bowlby è un’aspirante modella ed è la migliore amica di Jane. Nel corso della serie scoprirà il segreto della sua amica e la aiuterà nelle situazioni difficili.

Carter MacIntyreLuke Daniels è interpretato da Carter MacIntyre. È un personaggio della serie che è stato messo al posto di Fred come guardiano del Paradiso. Fa di tutto per impedire a Jane e Grayson di stare insieme ed inoltre, anche per fare in modo che lei lasci andare l’anima di Deb.

lex medlinOwen French è un ex giudice che poi diventerà socio dello studio Alison Parker. Avrà una relazione con la protagonista ma, poi, diventerà il fidanzato della sua amica Stacy e il padre dei suoi gemelli. E’ interpretato dall’attore Lex Medlin.

Ben FeldmanFred è interpretato da Ben Feldman. E’ l’angelo che combina il pasticcio per cui Deb si reincarna nel corpo di un’altra persona. Inizialmente era il guardiano del Paradiso, invece poi diventa un angelo custode affidato proprio a Jane.

Stagioni

La serie Drop Dead Diva è composta di 6 stagioni per un totale di 78 episodi andati in onda dal 2009 al 2014. Questa serie va a mescolare il genere fantasy con la commedia ed il legal drama.

Nel gennaio 2013 il canale Lifetime aveva cancellato la serie finita la quarta stagione ma poi è stato fatto dietrofront e si è deciso di fare altre due stagioni fino a quando non è stata chiusa nel 2014.

Stagione 1

La prima stagione della serie TV Drop Dead Diva è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti d’America dal 12 luglio 2009 fino al 11 ottobre dello stesso anno sul canale Lifetime. In Italia è andata in onda in prima assoluta sul canale Cielo dall’11 gennaio del 2011.

Di seguito i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:

  1. Una seconda vita
  2. Problemi… grossi
  3. Il vecchio caso
  4. La muraglia cinese
  5. Il compleanno di Jane
  6. Doppia identità
  7. Una dieta pericolosa
  8. La rimpatriata
  9. Taglie forti
  10. Il servizio d’incontri
  11. E se…
  12. Modelle assassine
  13. La scelta giusta

Ecco il trailer originale di questa stagione:

Stagione 2

La seconda stagione di Drop Dead Diva è andata in onda su Lifetime in prima visione assoluta in America dal 6 giugno 2010, mentre in Italia è stata trasmessa dall’8 marzo 2011 sul canale Cielo.

Di seguito i titoli in italiano degli episodi della seconda stagione:

  1. Il marito
  2. Amnesie
  3. Le mie due mogli
  4. Questa è la mia casa
  5. Le follie di mia madre
  6. Popstar assassine
  7. Una figlia ritrovata
  8. La regina della cattiveria
  9. La modella
  10. Il fattore ex
  11. Il buon dolore
  12. Cattive ragazze
  13. Il momento della verità

Ecco il trailer originale Drop Dead Diva season 2:

Stagione 3

Drop Dead Diva 3 stagione è composta da tredici episodi ed è andata in onda in prima visione assoluta su Lifetime negli USA dal 12 giugno al 25 settembre 2011. In Italia è stata trasmessa in prima tv su Fox Italia dal 29 febbraio 2012 e, in chiaro, sul canale Cielo dal 20 febbraio 2013. È stata anche trasmessa sul canale Svizzero in italiano RSI la1.

Di seguito i titoli in italiano della terza stagione:

  1. Affari di famiglia
  2. Falso allarme
  3. Un prodotto difettoso
  4. Oggi sposi
  5. Il ballo
  6. La giacca del procuratore
  7. Una giornata particolare
  8. Un campus pericoloso
  9. Per amore dei soldi
  10. Terreno minato
  11. Divergenza di valori
  12. Una disputa d’altri tempi
  13. Colpevole d’innocenza

Ecco il trailer originale della terza stagione:

Stagione 4

La quarta stagione di Drop Dead Diva è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti a partire dal 3 giugno del 2012 su Lifetime. In Italia è stata trasmessa sul canale a pagamento di Sky, Fox Life, dal 23 maggio 2013, mentre invece sul canale svizzero italiano dall’11 febbraio al 28 febbraio 2013.

Questi i titoli in italiano degli episodi della quarta stagione di Drop Dead Diva:

  1. Bentornata
  2. Un posto da chiamare casa
  3. Spirito affine
  4. Il brutto anatroccolo
  5. Felici e contenti
  6. La frode
  7. Sorelle pericolose
  8. La trsferta
  9. Cenere alla cenere
  10. Giovani promesse
  11. Il seme della discordia
  12. Il principe del foro
  13. Il matrimonio

Stagione 5

I tredici episodi di Drop Dead Diva che compongono la quinta stagione sono andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti dal 23 giugno 2013 su Lifetime. In Italia è andata in onda in prima tv sul canale a pagamento Fox Life dal 23 giugno 2014 al 25 agosto 2014.

Questi i titoli degli episodi di questa stagione:

  1. Cambi della guardia
  2. Alter ego
  3. Una madre in affitto
  4. Attrazione nociva
  5. Un papà in affitto
  6. Relazioni collaterali
  7. Il coach
  8. Cinquanta sfumature di Grayson
  9. Fiducia accordata
  10. Scambio di coppia
  11. Contratto d’amore
  12. Di nuovo giovane
  13. Ultimo saluto

Stagione 6

La sesta stagione ed ultima stagione Drop Dead Diva negli Stati Uniti è andata in onda dal 23 marzo al 22 giugno 2014 in prima visione assoluta su Lifetime. In Italia è andata in onda in prima tv sul canale satellitare Fox Life dal 7 luglio all’11 agosto del 2015.

Di seguito i titoli degli episodi di Drop Dead Diva 6:

  1. Colpo di scena
  2. Anime gemelle?
  3. Quasi amici
  4. Promessa per la vita
  5. L’ape regina
  6. Una casalinga disperata
  7. Un dollaro al mese
  8. Crisi di identità
  9. Testa a testa
  10. Una singolare coincidenza
  11. Diritti d’autore
  12. L’eroe mascherato
  13. La grande riconciliazione

Ecco il trailer dell’ultima stagione di Drop Dead Diva:

Fonte immagini: amazon.com; hyperactivz.com; hollywoodreporter.com; pbs.org; celebritynetworth.com; bestserial.bestmovie.it; answersafrica.com; serialclick.it; zimbio.com;

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.