touch

Touch è una serie televisiva americana del genere fantastico prodotta da Tim Kring, lo stesso creatore di Heroes e Crossing Jordan.

La Fox, a gennaio 2011, ha ordinato l’ episodio pilota di Touch e a settembre dello stesso anno ha ordinato la prima stagione della serie televisiva.

Trama

Protagonista della trama Touch è un ex giornalista, Martin Bohm, rimasto da solo dopo la morte della moglie, vittima degli attacchi terroristici dell’11 settembre.

Martin, a dire la verità, è vedovo ma non è solo, perché deve badare al figlio di 11 anni, affetto da una particolare forma di autismo, che lo rende incomunicabile nei confronti del padre. La serie però si innesta su una scoperta particolare: il figlio di Martin ha una propensione particolare per i numeri, attraverso i quali riesce a leggere il futuro prima degli altri.

Così Martin decide di coinvolgere Arthur Teller, un dottore esperto di “bambini particolari”, e l’assistente sociale Clea Hopkins. Grazie a loro, il bambino riuscirà a decifrare numeri e connessioni in tutto il mondo.

Personaggi

Questi i personaggi principali che compongono il Touch cast:

kiefer sutherlandMartin Bohm (Kiefer Sutherland), è il protagonista principale, giornalista in passato, oggi lavora in aeroporto come trasportatore di bagagli. Lo fa soprattutto per mantenere il figlio autistico, a cui pensa esclusivamente lui dopo che la moglie è morte negli attacchi delle Torri Gemelle.

David MazouzJacob Bohm (David Mazouz), è il figlio di Martin, bambino autistico, quasi muto, non parla mai con il padre. Ha però un grandissimo dono: riesce a leggere i numeri, sua grande passione e ossessione, e profetizzare così eventi futuri.gugu mbatha raw

Clea Hopkins (Gugu Mbatha-Raw), è l’assistente sociale che deve giudicare Martin. Lo studia per sapere se è in grado di mantenere ed educare, nella maniera migliore, il figlio. La sua voce italiana è quella di Claudia Razzi.

danny gloverProfessor Arthur Teller (Danny Glover), è un professore particolare: studia e aiuta bambini speciali, con poteri o abilità particolari. È uno dei pochi rimasti e anche lui è dotato del dono della chiaroveggenza attraverso i numeri.

maria belloLucy Robbins (Maria Bello), è la madre di Amelia, un’altra ragazza con poteri simili a quelli di Jake.

lukas haasCalvin Norburg (Lukas Haas), è invece un dottore geniale che sta studiando l’attività cerebrale di Amelia, nella speranza di poter utilizzare quei dati nella cura del fratello William.

said taghmaouiGuillermo Ortiz (Said Taghmaoui), è la parte malvagia della serie, è un prete assassino, che vuole uccidere tutti quelli che hanno abilità simili a Jake, tra cui lui stesso. Martin riesce ad incastrarlo ma, per non farsi catturare, decide di uccidersi.

 Stagioni

La serie televisiva Touch ha riscosso un grandissimo successo negli Stati Uniti solo nelle prime fasi. L’episodio pilota ha infatti totalizzato 12 milioni di telespettatori, ma il rating di apprezzamento è stato del 3.9 su 10 per un target di riferimento tra i 18 e i 49 anni. Gli episodi sono 26 in tutto, divisi in 2 stagioni, dalla durata di 40 minuti.

Stagione 1

La prima stagione di Touch è composta da tredici episodi andati in onda in prima visione assoluta negli Usa sul canale Fox dal 22 marzo 2012 al 14 settembre 2012. In Italia è andata in onda in prima  tv sul canale Fox dal 27 marzo 2012 all’11 aprile 2012.

L’ episodio pilota è andato in onda negli Usa il 25 gennaio 2012 e in Italia il 20 marzo 2012.

Di seguito i titoli in italiano degli episodi della prima stagione:

  1. Connessioni
  2. 1+1=3
  3. La sicurezza nei numeri
  4. I fili dell’aquilone
  5. Legami di famiglia
  6. La sequenza di Amelia
  7. Gioco d’azzardo
  8. Zona d’ombra
  9. Musica degli astri
  10. Merce di contrabbando
  11. Vortice – prima parte
  12. Vortice – seconda parte
  13. Ritorno al passato

Questo il trailer originale della prima stagione di Touch:

Stagione 2

Come la prima stagione, anche la seconda e ultima è composta da tredici episodi. E’ andata in onda in prima televisiva negli usa su Fox dal’ 8 febbraio 2013 al 10 maggio 2013. In Italia è andata in onda in prima assoluta su Fox dal 22 aprile 2013 al 15 luglio 2013.

Di seguito i titoli in italiano degli episodi si Touch 2:

  1. L’orizzonte degli eventi
  2. Il rapimento
  3. Oltre il confine
  4. La tempesta perfetta
  5. La fuga
  6. Lo scambio
  7. Fantasmi
  8. Destini incrociati
  9. Corsa contro il tempo
  10. La prossima vittima
  11. Sotto accusa
  12. Lottare o fuggire
  13. Il cerchio si chiude

Ecco il trailer ufficiale di Touch season 2:

Fonte immagini: badbobby.net; imdb.com; gotham.fandom.com; vulture.com; cbs.com; zombie.com; rottentomatoes.com

SHARE
Previous articleChiamatemi Anna
Next articleBelli dentro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here