Sweet Tooth Logo

Sweet Tooth è una serie TV fantasy tratta dall’omonimo fumetto di James Lemire prodotta da Team Downey e Warner Bros Television.

Ha raccolto gli apprezzamenti della critica che l’ha definita come una serie TV fiabesca nella tradizione del romanzo per ragazzi che si candida a diventare un nuovo punto di riferimento per gli spettatori di Netflix. Questa è la storia di un bambino speciale per metà umano e per metà cervo che ritrovò sé stesso durante un viaggio ai confini del mondo.

Trama

sweet tooth netflix GusDieci anni prima l’intero pianeta è stato colpito da un virus letale chiamato H5G9, questo evento nel di mondo di Sweet Tooth è stato chiamato Il Grande Crollo. Mentre il pianeta scivolava nel caos, stava succedendo qualcos’altro. Qualcosa di straordinario.

Nascevano dei bambini ibridi in parte umani ed in parte animali. Nessuno sapeva cosa fosse comparso prima, il virus o gli ibridi. Questo è il più grande mistero di Sweet Tooth. I biologi e genetici di tutto il mondo iniziarono a studiare gli ibridi, immuni al virus, per scoprire eventuali collegamenti al virus e soprattutto una cura.

Molti genitori si opponevano ai test degli ospedali. Tra questi, un padre Richard Fox cercava di fuggire dalla città e rifugiarsi nei boschi. Così nel mezzo del parco di Yellowstone in una vecchia baita crebbe suo figlio. Il piccolo Gus è un bambino per metà umano e per metà cervo. Richard chiamato affettuosamente Pubba, ha cresciuto Gus lontano dai pericoli del mondo esterno per sette anni. Suo padre cercava di proteggerlo da un’organizzazione chiamata Ultimi Uomini che teme gli ibridi e le loro potenzialità e per questo tenta di braccarli.

Perciò molti ibridi vogliono raggiungere la Riserva, un rifugio sicuro per tutti gli ibridi. Con lei anche il gruppo Animal Army di Bear cerca di salvare i bambini. Secondo loro grazie all’arrivo dei bambini ibridi e al virus, gli uomini hanno smesso di inquinare il pianeta e sovrasfruttare le sue risorse. Perciò vogliono proteggere gli ibridi a qualunque costo.

Sweet Tooth Bear Gus Jepperd

Quando il padre muore, Gus intraprende un viaggio con un vagabondo di nome Jepperd. L’uomo era un ex giocatore di football americano. Quando è successo il Grande Crollo ha perso tutto e da allora vive alla giornata. Il burbero Jepperd tenta di lasciare il piccolo Gus ma poi il loro rapporto si rafforza ed iniziano insieme una grande avventura alla ricerca di sua madre Birdie in Colorado. Lui affibbia il nomignolo Golosone al piccolo Gus da cui il titolo della serie TV Sweet Tooth. I due conosceranno molti alleati o nemici sul loro cammino come gli Ultimi Uomini comandati dal generale Abbot.

Nel frattempo, ci sono diverse sottotrame come il Dottor Adi Singh che cerca una cura per sua moglie Rani affetta dal virus o Aimee Eden che vede il suo rifugio sempre più minacciato. Nell’epilogo scopriremo le origini di Gus legate al lavoro di sua madre Birdie presso un centro di ricerca di Fort Smith.

I personaggi

Scopriamo insieme lo Sweet Tooth cast:

Nonso AnozieTommy Jepperd/ Nonso Anozie un ex giocatore di football americano che ha perso tutto con il Grande Crollo e da allora vive alla giornata. Intraprende una grande avventura con Gus che lo chiama Uomo Grande e lo protegge. Insieme vanno alla ricerca di sua madre in Colorado.

Christian ConveryGus/ Christian Convery è un bambino speciale per metà umano e per metà cervo. Viene cresciuto per 10 anni dal padre in una baita nei boschi da Yellowstone. Poi alla morte di Pubba, inizia un viaggio con Gus per ritrovare sua madre Birdie.

devious maids danja ramirezAimee Eden/ Dania Ramírez ha creato un rifugio per gli ibridi nello zoo della città. Ma anche loro devono fuggire quando vengono scoperti dal generale Abbot.

Will FortePubba/ Will Forte è il padre di Gus. Per quasi 10 anni cresce il piccolo nel bosco lontano dai pericoli del mondo esterno scivolato nel caos dopo il Grande Crollo.

Stefania LaVie OwenBear/ Stefania LaVie Owen leader del gruppo Animal Army che lascia il suo gruppo per intraprendere il viaggio con Gus e Jepperd.

 

 

Sweet Tooth: stagione 1

La prima stagione è stata diffusa da Netflix a partire dal 4 giugno 2021.

  1. Fuori dalla foresta
  2. Scusa per tutti i morti
  3. Strane cervate
  4. Ricetta segreta
  5. Cosa c’è nel freezer
  6. Estraneo pericoloso sul treno
  7. L’incontro tra Bubba e Birdie
  8. Uomo grande

Sweet Tooth: stagione 2

La seconda stagione viene distribuita da Netflix il 27 aprile 2023. Anche questa si compone di 8 episodi.

  1. In cattività
  2. Nella foresta
  3. L’uovo o la gallina?
  4. Uomo cattivo
  5. Quel che serve
  6. Com’è iniziata, come sta andando
  7. Ti ritroverò
  8. La ballata degli Ultimi uomini

Sweet Tooth: stagione 3

La terza stagione è anche l’ultima e sarà caricata il 6 giugno 2024.

Fonte immagini: imdb.com, today.it, wikipedia.org, 2agametheater.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.