Conosciuto in particolare come Sanha, le curiosità su Yoon San-ha ci parlano di un attore che ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo con la voce. È stato, infatti, una delle colonne portanti del gruppo musicale Astro. In seguito, si appassiona alla recitazione. Possiamo ammirare le sue performance nella serie tv targata Netflix, Romance in the House, di cui entreremo nel dettaglio tra poco.
Sfonda come cantante
Yoon San-ha nasce il 21 marzo 2000 a Seoul, Corea del Sud, e fa il suo debutto nella professione artistica nel 2012. Comincia a lavorare alla Fantagio, una delle più importanti agenzie di talenti sudcoreane, come tirocinante. Nel 2016 entra nella band Astro, con cui dà vita a tanti progetti nella musica e in televisione. Quattro anni più tardi, nel 2020, fa un passo in avanti e forma la sub-unit Moonbin & Sanha con il suo collega Moonbin, anche lui proveniente da Astro. I due pubblicano diversi brani che raggiungono un notevole successo.
Il salto come attore
È il 2022 l’anno della rivelazione. Con la musica sempre nel cuore, Yoon San-ha sente di poter dare qualcosa di suo anche a livello interpretativo e si butta nel mondo della recitazione. Debutta in quell’anno nel drama Crazy Love. Qui interpreta un ruolo marginale, ma si fa comunque notare e apprezzare.
Ma è con Romance in the House che riesce a prendersi una parte importante. La serie ha come protagonista Byeon Moo-Jin, interpretato da Ji Jin-hee, un uomo in bancarotta spacciato per morto. Sorprendentemente, undici anni dopo, bussa alla porta della sua famiglia con una sorpresa: ora è multimiliardario.
Yoon San-ha in Romance in the House
In Romance in the House, Yoon San-ha interpreta Byeon Hyeon-Jae, il figlio maggiore di Byeon Moo-Jin e Geum Ae-Yeon. È un ragazzo con una personalità forte ed è molto determinato a raggiungere i propri obiettivi, ma si porta dietro anche un carattere sensibile e vulnerabile. Ha un cuore grande e non vuole altro che aiutare la sua famiglia a superare le difficoltà finanziarie lasciate dal padre. Si prende anche cura anche dei problemi personali di ogni membro del nucleo familiare.
L’attore, per questa interpretazione, riceve elogi anche dalla critica, mostrando una grande abilità nel trasmettere emozioni profonde al pubblico.
Yoon San-ha curiosità: la vita fuori dal set
Dotato di una corporatura atletica, gli piace dedicare una grande parte del suo tempo libero all’attività fisica. Fa danza e pratica sport ogni volta che può.
L’amore per la musica fa sempre parte del suo essere. Le note musicali gli sono appiccicate addosso e non intende privarsene. Suona la chitarra, ha imparato a suonarla grazie a suo padre e ai suoi fratelli che gli hanno trasmesso la passione per questo strumento.
Lontano dalle telecamere, gli amici ne denotano un carattere gentile e premuroso verso gli altri. Yoon San-ha vuole avere un legame con i suoi fan, questo permette a tutti i suoi follower di comunicare con lui e apprezzarlo non solo come artista ma anche e soprattutto come persona.
(Fonte immagine: Instagram)