Tanti sono i medical drama a cui gli spettatori sono affezionati, ma le curiosità su Willa Fitzgerald ci faranno scoprire una vera perla. È infatti la protagonista femminile di Pulse, una serie tv Netflix. Il suo personaggio è una specializzanda del terzo anno in medicina d’urgenza. La trama della serie è ricca di scandali e relazioni complicate; in mezzo a tutto questo caos, la minaccia uragano sta per impattare sul Maguire Hospital di Miami.
Chi è Willa Fitzgerald
Nasce il 17 gennaio 1991 a Nashville, nel Tennessee. Studia e prende la laurea alla Yale University, dove si specializza in arte teatrale. Nel 2008 arriva il debutto sul grande schermo, con il film For the Love of a Dog. Willa Fitzgerald è un’attrice molto versatile, in grado di passare dal palco del teatro al piccolo schermo con una naturalezza fuori dal comune.
La carriera
Non è un volto nuovo della televisione. Molti ne ammirano il talento a partire da Scream, dove ha indossato i panni di Emma Duval, e Reacher, dove interpreta l’ufficiale Roscoe Conklin. Ma la possiamo notare anche tra i crediti di Piccole Donne, qui interpreta Meg March, e Royal Pains nelle vesti di Emma Miller.
La sua versatilità, come abbiamo accennato, non è un segreto, ma le permette di spaziare da un genere all’altro con grande facilità. Per esempio, è La Lady nel thriller psicologico Stranger Darling, ma è anche la versione giovane di Madeline Usher nella miniserie drammatica La caduta della casa degli Usher.
Willa Fitzgerald in Pulse
Nella serie tv Pulse, Willa Fitzgerald interpreta Danielle Simms, che tutti chiamano “Danny“. È una giovane dottoressa, brillante e impulsiva. All’improvviso si ritrova promossa come capo degli specializzandi. Questo succede dopo aver denunciato il suo superiore per molestie sessuali. Vita personale e lavoro si intrecciano nella caotica ambientazione di un pronto soccorso di Miami, e l’attrice è riuscita a portare sullo schermo un personaggio realistico dalle molteplici sfaccettature.
L’attrice stessa parla molto bene di questa esperienza. Racconta di come interpretare Danny sia per lei stato un viaggio emotivo intenso e che la scena finale della serie rappresenti il simbolo della liberazione del personaggio.
Willa Fitzgerald curiosità e vita privata
Come molte sue colleghe, è una persona molto riservata. Ma sul suo profilo Instagram le piace condividere con i follower alcuni scorci delle sue giornate.
Sappiamo, quindi, che ama molto dipingere con gli acquerelli ed evadere dalla quotidianità con un buon romanzo. Si porta dietro queste passioni anche sul lavoro. Non è raro vederla leggere e destreggiarsi con le tele nei momenti liberi.
Ha uno stile di vita semplice, le piace meditare e spostarsi in bicicletta, sulle spalle uno zaino pieno di libri e un computer portatile, nulla di più. Piccola curiosità, ha una passione viscerale per il teatro delle marionette, da bambina si esibiva nei parchi locali.
Ha annunciato di avere la sindrome dell’ovaio policistico, ma che ci convive con rimedi naturali. Afferma anche di assumere melatonina per aiutarsi a dormire. Tiene molto alla sua salute mentale, fa meditazione ogni giorno. Come dichiarato, ama la natura e la semplicità, promuove le cause ambientali in prima persona.
La vita privata di Willa Fitzgerald è off limits, le piace mantenere un profilo basso. È stata legata sentimentalmente a Gabe Kennedy, uno chef e un imprenditore nel settore del benessere.
(Fonte immagine: Instagram)