Vi ricordate di Lydia Martin, la studentessa della Beacon Hills High School nella serie statunitense  Teen Wolf? Membro attivo del Teen Wolf Pack di Scott McCall, Lydia è la ragazza più popolare del liceo che viene morsa da un licantropo ma non viene “contagiata”.

Nella serie televisiva MTV, Lydia è interpretata dall’attrice texana Holland Roden. Scopriamo in questa guida chi è realmente Lydia Martin: quali sono le sue caratteristiche fisiche e psicologiche che la distinguono dagli altri personaggi.

Chi è Lydia Martin?

Lydia Cornelia Camille Grace Martin è una delle protagoniste principali della serie televisiva statunitense Teen Wolf. Figlia di Natalie e John Martin, Lydia si distingue per le sue spiccate doti intellettive.

Oltre alla sua intelligenza, la ragazza si distingue per la bella presenza e per essere molto graziosa, fine ed elegante. Occhi verdi, labbra carnose, capelli lunghi e mossi color biondo-rosso, di statura media, carnagione chiara e dall’aspetto femminile, Lydia Martin appare sullo schermo sempre in perfetto ordine: il suo make up è davvero perfetto e sempre abbinato all’outfit.

Nel corso delle sei stagioni della serie televisiva Teen Wolf, il personaggio subisce un processo di sviluppo e di evoluzione dovuta alla maturazione psicologica e fisica (da “ragazzina” a giovane donna).

Nella prima serie, infatti, Lydia appare come la classica “ragazzina” che riscuote grande successo a scuola: il suo legame sentimentale con il leader della squadra, Jackson Whittemore, e la sua sgargiante bellezza sono i fattori chiave che ne acuiscono l’“influenza” e la popolarità all’interno del contesto scolastico.

Con il progredire della serie, la ragazza perde quella tradizionale “genuinità” e “purezza” per mostrare, ben presto, un carattere “strafottente” e superficiale: Lydia comincia ad indossare una “maschera” che copre la bontà e la dolcezza perduta con il passare del tempo e degli anni.

Dopo essere stata lasciata da Jackson, la ragazza mostra un ulteriore cambiamento caratteriale: diventa sempre più gentile e più dolce e stringe un’ottima amicizia con Stiles. Con il progredire delle stagioni e con l’avanzare dell’età, Lydia da ragazzina “pura” comincia ad acquisire quel “tocco” di ambizione e di malizia che la renderà più forte e più sicura di sé.  Nella sesta stagione, Lydia si mostrerà maggiormente sensibile, amichevole e altruista nei confronti degli amici, grazie al rapporto sentimentale con Stiles.

Fonte immagine: kikitales.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here