La serie tv Bodkin ci ha fatto conoscere attori dall’elevato talento artistico, ma quali sono le curiosità su Siobhán Cullen? L’attrice ha origini irlandesi e sa catturare l’attenzione del pubblico con una forte dose di versatilità, uniti a un incredibile talento e alla voglia di migliorarsi giorno per giorno.
Di seguito approfondiremo la sua storia, il suo ruolo in Bodkin e qualche chicca sulla sua vita al di fuori del set.
Chi è Siobhán Cullen
Inizia giovanissima, come tanti altri prima di lei. La gavetta la fa in teatro, dove si aggrega ad alcune produzioni locali. Proprio durante la sua formazione scolastica comincia ad appassionarsi alla recitazione e a scuola muove i primi passi facendosi già notare per le sue performance al di sopra della norma.
Prosegue gli studi andando dritta spedita per la sua strada. Si iscrive in un prestigioso istituto settoriale in Irlanda. Qui impara ad affinare le sue naturali abilità e si prepara per affrontare il mondo del lavoro con rinnovate competenze.
Siobhán Cullen in Bodkin
Nella serie tv Bodkin, interpreta il ruolo di Dove Maloney, una giornalista improntata all’investigazione che si trasferisce a Londra da Dublino. Il personaggio di Siobhán Cullen non sopporta l’ipocrisia ed è per nulla incline a subire l’autorità. Dal carattere difficile, si unisce al gruppo del protagonista, interpretato da Will Forte, per ridare un senso e uno scopo alla sua vita.
L’attrice ha subito un’impennata di popolarità grazie al titolo Netflix, che ne ha messo in risalto il talento nel trasmettere emozioni potenti. Il personaggio di Dove è diventato uno dei più amati della serie tv.
Per chi non conoscesse Bodkin facciamo un piccolo riassunto senza spoiler. Ci troviamo in Irlanda, in una piccola località costiera immaginaria che dà il nome alla serie tv. Collocata in un’ambientazione suggestiva, al limite del fiabesco, questa cittadina irlandese ha un oscuro problema da risolvere: scompaiono persone. A indagare e scavare nel passato della gente ci pensa un gruppo di podcaster che si pone l’obiettivo di capire cosa sta succedendo e riportare queste persone nel mondo. Ad aiutare questi ragazzi arriva una giornalista dal carattere problematico, tutto quello che vuole è rimettere in ordine i pezzi di se stessa e riprendere a vivere. Con loro tutto questo è possibile.
Siobhán Cullen curiosità e vita privata
Della vita sentimentale di Siobhán Cullen non conosciamo nulla. L’attrice è molto riservata su questo lato della sua vita. Non vuole dare in pasto al pubblico e alla stampa le persone che sono vicine a lei nel quotidiano.
Non ci fa però mancare di farci vedere alcuni stralci del suo mondo al di fuori del lavoro. Sui suoi profili social posta spesso immagini che condivide con i fan, permettendoci di conoscerla un po’ meglio. Grazie alle sue condivisioni sappiamo che è un’amante della natura. Le piace trascorrere quanto più tempo possibile all’aria aperta. Si impegna anche nel sociale. Utilizza la sua popolarità e la sua voce per sensibilizzare gli altri sulle cause che lei reputa importanti. Autentica e genuina, l’attrice sa bene cosa vuole e dà il tutto per tutto per ottenerlo e fare bene, dentro e fuori dal set.
(Fonte immagine: Instagram)