Attrice portoghese di origini africane, le curiosità su Sara Martins raccontano di un talento versatile e di una personalità solare, dedita al lavoro ma con una spiccata voglia di godersi la vita in ogni suo frangente.
Nasce il 19 agosto 1977 a Faro, città portuale collocata nella parte più meridionale del Portogallo, ma le sue origini sono in Capo Verde, in Africa. La sua carriera vede gli inizi in produzioni locali, dove recita in diversi film e serie tv. Il suo nome comincia invece a circolare con la serie tv da vedere Death in Paradise, una crime comedy drama ambientata nell’isola fittizia dei Caraibi, Saint Marie. Qui interpreta la sergente Camile Bordey, una detective determinata e molto intelligente. Ma la fama arriva con la serie tv Those About to Die in catalogo su Amazon Prime Video.
Sara Martins in Those About to Die
Parliamo di una serie tv situata nell’ambientazione storica dell’antica Roma. Non è una semplice serie sui gladiatori, come se ne sono già viste, ma ne esplora la vita in tutte le sfumature e introduce un punto di vista oscuro, fatto di scommesse clandestine, sulle corse con le bighe. Il titolo è ispirato all’omonimo romanzo di Daniel P. Mannix.
In Those About to Die, Sara Martins interpreta Cala, una delle protagoniste della serie. Cala è una mamma con una determinazione alimentata dall’amore verso i suoi figli. Il suo unico obiettivo è proteggere i suoi figli, salvaguardare le due figlie schiave e salvare suo figlio, Kwame, portato a Roma per lottare come gladiatore.
Cala è una donna forte e resiliente in un’epoca che parla di schiavitù e complotti. La sua storia è una delle più emozionanti della serie e l’attrice è bravissima a interpretare il personaggio con una toccante profondità.
Da Death in Paradise a Those About to Die
Per interpretare il ruolo di Cala, ha dovuto subire una trasformazione fisica importante. Il suo look tradizionale le è stato drasticamente rimosso. Non più capelli dolcissimi capelli riccioli, ma una capigliatura folta dread e un abbigliamento consono al periodo.
Ma facciamo qualche passo indietro. Devi sapere che, prima di diventare famosa, Sara Martins partecipa a progetti anche piuttosto importanti. Recita nel film The Man Who Killed Don Quixote ed è nel cast di serie tv come The Missing e, per l’appunto, Death in Paradise. È, quindi, un’attrice dotata di ampia versatilità, capace di portare sullo schermo personaggio complessi e sfaccettati.
Sara Martins curiosità e vita privata
Se sei qui per sapere qualche notizia curiosa riguardante la vita privata di Sara Martins, purtroppo dobbiamo dirti che resterai a bocca asciutta. Ma non è colpa nostra! L’attrice è una donna estremamente riservata, non ama condividere dettagli intimi della sua vita e non vuole farci sapere se è impegna sentimentalmente oppure no. Possiamo presupporre sia single, ma non ne siamo sicuri e preferiamo non diffondere notizie che non possono essere verificate.
Puoi comunque seguirla sui suoi profili social, special modo su Instagram, dove condivide alcuni scorci della sua quotidianità e del dietro le quinte del suo lavoro. Non appena avremo novità, sarete come sempre i primi a saperlo!
(Fonte immagine: Instagram)